Lookman, ecco la situazione

Lookman vuole partire, ma la Dea resiste. Inter, Chelsea, Arsenal e altri club in attesa
Protagonista di numerose voci di mercato negli ultimi mesi, Ademola Lookman è ancora ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Nonostante l'interesse concreto di vari top club europei, la società bergamasca non ha ancora accettato nessuna delle offerte ricevute. La richiesta resta ferma: non meno di 50 milioni di euro.
L'Inter si ritira dalla corsa a Lookman - Tra i club più vicini al talento nigeriano c’è stato l’Inter, che aveva messo sul piatto 45 milioni di euro. Tuttavia, di fronte all’inflessibilità dell’Atalanta, i nerazzurri hanno deciso di abbandonare la trattativa, ritenendo eccessive le pretese economiche del club.
Lo seguono: Chelsea, Arsenal, Aston Villa, Tottenham, Manchester City, Napoli, Atlético Madrid. Tutti club che monitorano da vicino la situazione del giocatore, autore di 20 gol e 7 assist in 40 presenze ufficiali nella stagione 2024/25.
Nel frattempo, Lookman sta spingendo per lasciare Bergamo: l'attaccante si sta allenando da solo in attesa del via libera da parte dell’Atalanta. L’obiettivo è quello di trovare una nuova squadra prima della chiusura del mercato il 2 settembre.