LIVE MERCATO - La Juve insiste per Douglas Costa. Alternativa Bernardeschi. Presto le visite mediche di Schick. Ultime su N'Zonzi, De Sciglio e Lichtsteiner

LIVE MERCATO - La Juve insiste per Douglas Costa. Alternativa Bernardeschi. Presto le visite mediche di Schick. Ultime su N'Zonzi, De Sciglio e Lichtsteiner
mercoledì 14 giugno 2017, 19:23Calciomercato
di Camillo Demichelis

19:23 - DE SCIGLIO POTREBBE PRENDERE IL POSTO DI LICHTSTEINER- Secondo Sky Sport, De Sciglio potrebbe approdare a Torino solo in caso di partenza di Lichtsteiner. Mentre sul fronte esterno i nomi caldi sono quelli di Douglas Costa e Bernardeschi. Al momento il brasiliano è l'obiettivo numero uno dei bianconeri visto che ieri Marotta ha incontrato il suo agente a Torino. Douglas Costa sarebbe disposto a trasferirsi alla Juventus e adesso il club di corso Galileo Ferraris dovrà parlare del giocatore con il Bayern Monaco. I tedeschi per il brasiliano vogliono circa 50 milioni. La Juventus, invece, vuole spendere circa 40 milioni più bonus. Le due società potrebbero venirsi incontro e chiudere la trattativa a 45 milioni. In ogni caso la Juventus porta avanti anche l'affare Bernardeschi ed è in vantaggio sull'Inter. Anche i nerazzurri sono sul ragazzo classe 94 ma al momento per loro non è una priorità. Quindi la Juventus porta avanti anche il discorso legato a Bernardeschi anche se i rapporti con la Fiorentina non sono dei migliori.   

19:00 - DALLA SPAGNA - NON SOLO NETO - Non c'è solo Neto sulla lista degli acquisti del Valencia per la porta. Secondo quanto riportato da Super Deporte, tra i nomi valutati dal tecnico Marcelino ci sarebbe anche Alphonse Areola, estremo difensore del PSG.

17:50 - PEDULLÀ: "IL PESCARA INCONTRA JUVE, MILAN E INTER" - L'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà fa il punto sul proprio sito della serie di incontri avuti dal Pescara con diversi club di Serie A, tra cui la Juventus: 
"Giornata di incontri a Milano per il Pescara. Sono tre in agenda, possibili novità. Con la Juve verrà affrontato il discorso relativo a Coulibaly: come già raccontato il club bianconero era stato il primo a muoversi per il centrocampista senegalese, il Pescara ha chiesto la disponibilità per Ganz, ma il discorso potrebbe allargarsi. Il club abruzzese rivedrà anche il Milan, sperando di poter riaprire il discorso per Vido: su quest’ultimo è piombata l’Atalanta, ma il Pescara cercherà di spiegare che in Serie B l’attaccante avrebbe visibilità assoluta, a maggiore ragione con Zeman in panchina. Con il Milan verranno riaffrontati i discorsi che coinvolgono Pessina, in entrata, e il giovane Del Sole e il già citato Coulibaly in uscita. Entro stasera previsto anche un summit con l’Inter, presto aggiornamenti", si legge.

17:30 - SPORTMEDIASET- INCONTRO JUVE - EVERTON A MILANO - Come riportato da Sportmediaset, la Juventus e l'Everton si sarebbero incontrate a Milano. Un summit per discutere di due giocatori entrati nel mirino della società inglese, il centrocampista Mario Lemina e il portiere Norberto Neto, entrambi in uscita dal club bianconero.

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ieri ha incontrato Junior Mendonza agente di Douglas Costa e insieme a lui c'erano Giovanni e Giacomo Branchini. I bianconeri da questo incontro hanno capito che c'è la possibilità di trovare un accordo economico con il giocatore. Poi la Juventus andrà a parlare con il Bayern Monaco. La richiesta dei tedeschi è di 50 milioni, Marotta proporrà 40 milioni e potrebbe spingersi fino ai 45 milioni. Quindi c'è la possibilità di chiudere a metà strada. L'alternativa a Douglas Costa è Bernardeschi che ha ricevuto una proposta di rinnovo di contratto la Fiorentina. Il club viola per il ragazzo classe 94 vorrebbe più di 40 milioni. Nelle prossime ore, invece, Patrik Schick potrebbe fare le visite mediche con la Juventus. I bianconeri pagheranno il ceco 30,5 milioni. Schick farà il ritiro con la Juventus e poi Allegri deciderà se tenerlo oppure se lo manderà altrove, in quel caso la Sampdoria sarebbe in pole position visto che si è riservata una clausola per averlo in prestito. La Juventus segue anche N'Zonzi che ha una clausola da 40 milioni, Marotta però, non vorrebbe pagare questa cifra, ma la sensazione è che ci siano dei margini di trattativa.

12:00 - DALL'INGHILTERRA - UNITED E JUVE SU MATIC - La Juventus e il Manchester United sarebbero i 2 club maggiormente interessati al cartellino di Nemanja Matic, centrocampista classe 1988 del Chelsea e della nazionale serba: stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal "Manchester Evening News", infatti, i "Red Devils" avrebbero fatto dei sondaggi sulla cedibilità del gigante serbo, che, per i "Blues", potrebbe anche partire in cambio di un assegno da 35 milioni di euro.

09:50 - KEITA AD ALCUNI AMICI: "DOPO LE VACANZE ANDRÒ A TORINO" - L’edizione odierna de Il Messaggero riporta un retroscena legato a Keita Balde Diao. L’attaccante avrebbe rivelato ad alcuni amici in vacanza a Miami: “Dopo le vacanze andrò a Torino”. Il giocatore intende dunque puntare i piedi ed è disposto ad aspettare una stagione pur di approdare alla Juventus. Intanto la Lazio starebbe pensando di ricorrere alle vie legali, visto che le norme FIGC vietano contatti con calciatori tesserati.