live

MERCATO - Accordo tra la Juve e Al Duhail per Benatia. Pjaca verso il no al Genoa

25.01.2019 12:19 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Accordo tra la Juve e Al Duhail per Benatia. Pjaca verso il no al Genoa
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

17:10 - DALL'INGHILTERRA - MATA RIFIUTA IL RINNOVO - Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il Manchester United rischia di perdere Juan Mata al termine della stagione visto che non è ancora arrivato il rinnovo di contratto in scadenza nel giugno del 2019. L'Arsenal è molto interessata al giocatore e potrebbe offrire presto un accordo al centrocampista per superare la concorrenza anche di altre squadre, come la Juventus.

16:40 - ACCORDO JUVE - LAZIO PER CACERES - Secondo Sky Sport, la Juventus e la Lazio hanno trovato un accordo definitivo per Caceres. I bianconeri pagheranno 600 mila euro. L'uruguaiano è all'aeroporto di Fiumicino e sta aspettando il contratto che la Juventus gli manderà via mail. Poi Caceres prenderà il primo volo per Torino. 

16:30 - PJACA RESTA A FIRENZE - Il futuro di Marko Pjaca sarà ancora alla Fiorentina. Infatti, stando a quanto afferma Sky Sport, il croato ha definitivamente declinato la proposta del Genoa. Pjaca non si trasferirà in Liguria e starà a Firenze fino a giugno. 

13:30 - IL BOLOGNA INSISTE PER SPINAZZOLA - Il Bologna continua ad insistere per Spinazzola. Come spiega La Gazzetta dello Sport infatti la squadra di Inzaghi vorrebbe fortemente il terzino in questa finestra di mercato invernale e nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Parma: "Spinazzola richiesto anche dal Parma ma «murato» dalla Juve: definitivamente? Il Bologna decide di non dare seguito all’idea Laxalt, mette in stand-by Halilovic e Kragl ma non smette di sperare sull’ex Atalanta, fortemente voluto da Inzaghi. Ieri, incontro Parma-Juve per parlare (anche) di Spinazzola: il laterale (che Inzaghi avrebbe voluto pre-Frosinone) deve attendere eventuali sviluppi inerenti a Darmian. Nel caso in cui bianconeri e Manchester United dovessero trovare un accordo, ecco che Spinazzola - magari previo ritocco contrattuale? - potrebbe avere il via-libera per Bologna. Il riscatto di Orsolini da parte dei rossoblù potrebbe recitare un ruolo importante". 

12:19 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus e l'Al Duhail hanno un accordo per Benatia. I bianconeri incasseranno circa 8/10 milioni più bonus. Anche Benatia ha l'intesa con il club del Qatar perciò ora si aspetta solo che la Juventus trovi il suo sostituto. Il nome in cima alla lista è quello di Caceres. In questi giorni i bianconeri stanno pensando di girare Pjaca al Genoa. Ieri c'è stato un incontro tra Preziosi e l'Gente del croato. Pjaca, però, sembra intenzionato a dire no al Genoa. 

11:33 - ACCORDO JUVE - CACERES - Martin Caceres sarebbe sempre più vicino alla Juventus come ha rivelato Gianluca Di Marzio: "Medhi Benatia sempre più verso l'addio, il marocchino vuole raccogliere questa nuova sfida in Qatar al Al-Duhail (che ha offerto quasi 10 milioni più bonus). La Juventus cerca quindi un sostituto, in un reparto dove comunque c'è abbondanza e qualità vista la presenza dei vari Chiellini, Bonucci, Rugani e Barzagli. L'idea della società bianconera, quindi, è quella di prendere un calciatore d'esperienza, già pronto per affrontare la Serie A. Sulla lista di Paratici ci sono i nomi di Skrtel e Ivanovic, oggi ci saranno degli incontri con gli agenti dei due difensori di Fenerbahce e Zenit. Ma, nonostante questo, si va sempre più verso il ritorno di Martin Caceres, già in bianconero tra il 2012 e il 2016. L'uruguaiano sembrava diretto verso il Vissel Kobe (Giappone), ma la chiamata della Juventus ha interrotto questa trattativa.  Il difensore era già stato bloccato nella giornata di ieri con la Lazio, l'operazione avanza spedita: c'è già l'accordo economico con Caceres, ora bisogna trovare l'intesa con i biancocelesti per la cifra del cartellino. E la Juventus avanza spedita verso il ritorno di Martin Caceres...", ha scritto il giornalista di Sky Sport.