live

MERCATO - Accordo raggiunto per il rinnovo di Barzagli. La Juve continua a lavorare su Han. Al Cagliari piace Cerri

20.01.2018 15:25 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Accordo raggiunto per il rinnovo di Barzagli. La Juve continua a lavorare su Han. Al Cagliari piace Cerri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:25 - PROSSIMA SETTIMANA POTREBBE ESSERE DECISIVA PER HAN - Secondo Sky Sport, ormai la Juventus ha trovato un accordo per il rinnovo di Andrea Barzagli. Inoltre, i bianconeri sono al lavoro per arrivare ad Han e la prossima settimana potrebbe essere decisiva. 

18:00 - PEDULLÀ: "JUVE SU CRISTANTE DA DUE MESI" - Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha fatto il punto sulla situazione di Bryan Cristante, centrocampista dell’Atalanta. Ecco le parole dell’esperto di mercato estrapolate dal suo sito internet:  “L’agente Giuseppe Riso ha confermato che Bryan Cristante a fine stagione lascerà l’Atalanta, per il club di Percassi altra mega plusvalenza in arrivo considerato che il riscatto dal Benfica era fissato a soli 4 milioni. Il centrocampista scuola Milan ha letteralmente incantato nella prima metà di stagione, anche a prescindere dai ben 9 gol messi a segno tra campionato ed Europa League. Nella notte tra il 15 e il 16 novembre vi anticipammo le manovre della Juve, sulla scorta degli eccellenti rapporti con l’Atalanta certificati – da ultimo – dalle operazioni che hanno chiamato in causa i vari Caldara, Spinazzola e Orsolini. Senza dimenticare l’apprezzamento dell’Inter, che un anno fa di questi tempi da Bergamo accolse Gagliardini. Poco prima di Natale, per l’esattezza il 20 dicembre, vi svelammo anche l’irruzione della Roma, con Di Francesco che avrebbe voluto Bryan già ai tempi di Sassuolo. È chiaro come, tra le tre, la società con più disponibilità economica sia la Juve, che per il centrocampo segue sempre anche Barella e per l’attacco continua a pensare ad Han, altro gioiello di proprietà del Cagliari. Tornando a Cristante, per quanto la sua cessione sia in programma per giugno, già in questa sessione il centrocampista classe 1995 è al centro del mercato, con la malcelata intenzione di “prenotarlo” adesso in vista dell’estate. Situazione tutta da seguire, con la Juve in azione da oltre due mesi”.

 

17:00 - BALOTELLI ALLA JUVE? - Mario Balotelli sta incantando la Francia grazie ai suoi straordinari numeri con la maglia del Nizza. L'aria di casa, però, è sempre la migliore e Sportmediaset ipotizza un futuro in Italia ed in Serie A per il talento nato a Palermo. Tra le cinque opzioni possibili, secondo i colleghi, c'è anche la Juve, con il risvolto positivo e negativo dell'operazione.  La nota positiva è sicuramente Max Allegri; con il tecnico in panchina, SuperMario ha disputato la sua migliore stagione con la maglia del Milan. Il risvolto negativo, però, è dato dal suo carattere. In uno spogliatoio compatto come quello bianconero, infatti, potrebbe incontrare notevoli difficoltà. 

15:30 - ALLEGRI NEL MIRINO DEL CHELSEA - Da un italiano all'altro. Ad Abramovich il tricolore piace ed anche parecchio vista le scelte per la panchina. Dopo Carlo Ancelotti ed Antonio Conte - entrambi hanno portato uno scudetto, con l'ex Juve ancora in sella - potrebbe essere arrivato il momento di Max Allegri. E' quanto afferma il Daily Star che spiega come l'attuale tecnico dei bianconeri sia uno dei candidati per succedere proprio a Conte. La concorrenza, però, è folta e comprende anche i nomi di Diego Simeone, Thomas Tuchel e Carlo Ancelotti anche se, al momento, il favorito è Luis Enrique. 

14:15 - VIRDIS PARLA DI BARELLA - L’ex Juve e Cagliari, Pietro Paolo Virdis parla a Gazzetta: “Mi piace Joao Pedro, ma anche Barella, anche lui ha parecchia personalità. Un giocatore sardo che è un piacere vedere”, ha spiegato l’ex calciatore. 

13:30 - LA STAMPA - OBIETTIVO GIOVANI - Come riporta La Stampa, calde le piste giovani per la Juve, appuntamento con il Cagliari per l’attaccante nord coreano Han (non convocato dal Perugia) e il centrocampista Barrella che piace anche alla Roma è stato rinviato alla prossima settimana, mentre le piste che portano a Cristante, Pellegrini e Praet restano calde. Con o senza Emre Can.

13:15 - CORSERA - EMERSON VICINO AL CHELSEA - Secondo il Corriere dell Sera per Emerson la Roma chiede 25mln di euro bonus inclusi, il Chelsea è fermo a 20, soprattutto perché ha dalla sua la volontà del giocatore di trasferirsi in Inghilterra con un quadriennale da 2,5mln a stagione più bonus. Su Dzeko invece fase di riflessione: la Roma non vorrebbe privarsi del suo centravanti, ma l'offerta del Chelsea (50mln complessivi con Emerson) fa vacillare qualche certezza. La gara di domani può indirizzare ulteriormente le strategie di mercato: in caso di risultato negativo non avrebbe senso indebolire la squadra e rischiare di perdere i proventi Champions.

12:29 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ha di fatto raggiunto un accordo con l'agente di Andrea Barzagli per il rinnovo di contratto del difensore toscano. Inoltre, in questi giorni i bianconeri sono al lavoro per chiudere un'operazione in prospettiva con Cagliari per Han. Nell'affare potrebbe rientrare anche il nome di Cerri. 

12:00 - JUVE E INTER IN POLE PER CRISTANTE - Bryan Cristante, centrocampista classe 1995 attualmente in forza all'Atalanta, potrebbe essere agli ultimi mesi di permanenza in nerazzurro: secondo quanto riportato da "Bergamo Post", infatti, il ragazzo verrà riscattato dal Benfica, e poi ceduto a chi offrirà di più tra Juventus ed Inter, club che sarebbero in pole position per l'acquisto del giovane centrocampista. 

08:30 - LA STAMPA - JUVE NON PIÙ SOLA PER EMRE CAN -  Secondo La Stampa,  la Juve non è più sola. Anche Bayern e City sulle tracce di Emre Can. I bianconeri in pole per il tedesco, ma c’è il rischio asta: “Intensificheremo i contatti per chiudere prima” Yes, we Can. La Juve se lo dice da tempo e sta facendo di tutto per garantirsi il talentuoso centrocampista del Liverpool, ma alla corsa per il 24enne tedesco ora si sono iscritte anche Manchester City e Bayern Monaco. La notizia rimbalza dall’Inghilterra, trova conferme nell’entourage del giocatore e apre scenari nuovi in questa lunga telenovela di mercato, iniziata la scorsa estate con i primi assalti bianconeri. Emre Can è uno dei prospetti più interessati per età, caratteristiche e prospettive.