La Juventus segue Maresca: alla dirigenza piace il tecnico del Chelsea

La stagione 2025/26 segna l’inizio del vero ciclo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Dopo essere subentrato a fine marzo dello scorso campionato al posto di Thiago Motta, il tecnico croato, grazie alla qualificazione in Champions League, si è guadagnato la conferma e un nuovo contratto fino al giugno 2027.
Il lavoro dell’ex allenatore di Verona, Marsiglia, Udinese e Lazio ha finora convinto la dirigenza bianconera, che ne apprezza il carattere, la disciplina e l’identità tattica impressa alla squadra. Tuttavia, come da tradizione alla Juventus, saranno i risultati a determinare il futuro: solo la continuità di rendimento e la crescita complessiva del gruppo potranno consolidare il progetto “Tudor”.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club torinese mantiene piena fiducia nel proprio allenatore, ma non smette di guardarsi intorno. Tra i profili seguiti con maggiore attenzione in ottica futura spicca quello di Enzo Maresca, oggi uno degli allenatori più apprezzati nel panorama europeo per idee moderne e mentalità vincente.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.