La Juventus continua ad osservare Mawissa

La Juventus continua ad osservare MawissaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Calciomercato
di Massimo Pavan

L’AS Monaco sta vivendo una stagione altalenante, segnata da risultati irregolari e da sessioni di mercato poco convincenti da parte della dirigenza monegasca. Nonostante ciò, il club del Principato resta uno dei principali candidati alla qualificazione europea in Ligue 1 e partecipa anche alla Champions League.

Sulla carta, la rosa del Monaco è di altissimo livello, ma le prestazioni in campo non sono ancora all’altezza delle aspettative. Gli ultimi mercati sottotono iniziano a pesare e i limiti strutturali emergono con sempre maggiore evidenza. Eppure, il club dispone di talenti molto interessanti. Tra questi spicca Christian Mawissa, approdato nel Principato nell’estate 2024. Il giovane difensore centrale ha già avuto modo di mettersi in mostra, attirando l’attenzione di alcuni top club europei pronti a investire sul suo profilo.

Mawissa verso l’addio al Monaco? La Juventus fa sul serio

La Juventus sarebbe fortemente interessata a Mawissa. Il giocatore è addirittura una richiesta specifica del nuovo tecnico bianconero, Luciano Spalletti, grande estimatore del difensore classe 2004. Per portarlo a Torino, la Juve dovrebbe mettere sul piatto almeno 20 milioni di euro.

Il club piemontese sembra determinato a chiudere l’operazione, già nel mercato invernale o al massimo la prossima estate. Resta da capire la posizione dell’AS Monaco, che potrebbe accogliere positivamente un’offerta importante sotto il profilo economico.

Nel frattempo, Mawissa — ex Tolosa — dovrà rimanere concentrato sulla propria crescita. In questa stagione ha già collezionato 8 presenze, di cui 2 in Champions League, confermandosi come uno dei giovani difensori più promettenti del campionato francese.