La Juve monitora Balerdi

Leonardo Balerdi è finito al centro delle critiche dopo un inizio di stagione deludente con l'Olympique Marsiglia. Il difensore centrale argentino, oggi capitano del club francese, ha visto aumentare la concorrenza nel reparto difensivo dopo gli ultimi colpi di mercato. Una situazione delicata che non è passata inosservata alla Juventus, interessata al giocatore in vista del calciomercato invernale 2026.
Fino a poche settimane fa, Leonardo Balerdi era considerato un pilastro insostituibile nella difesa dell’OM. Tuttavia, il suo rendimento nelle prime giornate di campionato non è stato all’altezza delle aspettative. Nell’ultima partita persa contro il Lione (1-0), Balerdi è stato coinvolto nell'espulsione del compagno CJ Egan-Riley, assumendosi pubblicamente la responsabilità dell'accaduto.
La Juventus starebbe valutando l’acquisto di Leonardo Balerdi a gennaio. Il tecnico bianconero Igor Tudor, ex allenatore dell’OM, conosce bene le caratteristiche del difensore argentino e potrebbe spingere per il suo ingaggio nel prossimo mercato.