L'Inter fa sul serio per Palestra: è il grande sogno di Marotta e Ausilio

L'Inter fa sul serio per Palestra: è il grande sogno di Marotta e AusilioTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

La Juventus deve fare i conti con la concorrenza dell'Inter nella corsa a Marco Palestra. I nerazzurri, infatti - riferisce il Corriere dello Sport - sono pronti a tuffarsi sul mercato a seguito delle incertezze legate alle condizioni fisiche di Denzel Dumfries. Il problema alla caviglia dell’esterno olandese continua infatti a preoccupare lo staff medico nerazzurro e, dopo settimane di valutazioni, l’ipotesi dell’intervento chirurgico prende sempre più quota come soluzione definitiva.

Il club e il giocatore, di fronte a un recupero che procede a rilento, hanno deciso di affidarsi anche a pareri specialistici esterni per individuare il percorso più efficace. Dalle consultazioni è emerso che l’operazione rappresenterebbe l’opzione più sicura per risolvere il problema in modo strutturale. La scelta finale è attesa a breve e, qualora si optasse per il bisturi, l’obiettivo sarebbe organizzare tutto in tempi rapidi per limitare l’assenza, che comunque non sarebbe inferiore ai due mesi.

Uno scenario che inevitabilmente riapre il dossier mercato. Con un calendario fitto di impegni su più competizioni, Cristian Chivu potrebbe avere bisogno di una soluzione aggiuntiva sulla fascia destra. La dirigenza nerazzurra è già al lavoro per individuare il profilo più adatto, compatibilmente con le opportunità offerte dal mercato di gennaio.

Il nome che continua a rappresentare il grande sogno di Marotta e Ausilio per il futuro è quello di Marco Palestra, di proprietà dell’Atalanta e attualmente al Cagliari. Un’operazione complessa già in prospettiva estiva, e ancor più difficile da concretizzare a stagione in corso. Più percorribili, almeno sulla carta, le piste che portano a Brooke Norton-Cuffy del Genoa – società con cui l’Inter dovrà confrontarsi anche per la situazione di Valentin Carboni – e a Idrissa Touré del Pisa. L’elenco dei candidati, comunque, resta aperto.