L'Arsenal batte la Juve su un talento spagnolo?
Arsenal sulle tracce del giovane talento spagnolo Rodrigo Mendoza: valutazione, concorrenza e strategia
L’Arsenal ha messo gli occhi sul promettente centrocampista spagnolo Rodrigo Mendoza, 20 anni, attualmente in forza all’Elche. Il giocatore, valutato circa 7 milioni di sterline, è seguito anche da Juventus e Napoli, ma i Gunners sembrano pronti a spingersi oltre proponendo un ingaggio superiore per assicurarsi il suo arrivo.
Arsenal punta sul futuro: l’obiettivo è Rodrigo Mendoza
L’interesse dell’Arsenal rientra nella strategia di Mikel Arteta, orientata a ringiovanire il reparto di centrocampo e programmare con anticipo il ricambio generazionale.
Mendoza ha debuttato in prima squadra nel novembre 2022 e ha già collezionato 44 presenze in Segunda División. Nella stagione 2025-2026 di Liga ha iniziato con continuità, segnando 2 gol in 11 partite. Inoltre, ha rappresentato la Spagna in tutte le categorie giovanili, fino all’Under 21.
Arsenal pronto a offrire un salario superiore
Nonostante la presenza di profili di alto livello come Rice, Ødegaard e Zubimendi, il centrocampo è il reparto più “esperto” della rosa dell’Arsenal. Per questo il club londinese considera Mendoza un investimento ideale da inserire gradualmente nel progetto tecnico.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
