INSIDE THE MARKET - INGAGGI AI MERITEVOLI, STOP AI REGALI! ECCO DOVE SI POSSONO RISPARMIARE 60 MILIONI

21.05.2020 22:31 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - INGAGGI AI MERITEVOLI, STOP AI REGALI!  ECCO DOVE SI POSSONO RISPARMIARE 60 MILIONI

La Juventus vuole ridurre il monte ingaggi, vero, ma non lo farà con tutti, perdendo competitività, inizierà una strategia nuova e ben diversa con giocatori meritevoli e che fanno la differenza con un certo ingaggio, altri, invece che non riescono a farla o che hanno un valore non altissimo con un altro importo.

Alcuni ingaggi non si discutono, mentre per altri giocatori, che non hanno dimostrato di valere quella cifra, si apriranno discorsi che vanno dalla cessione alla possibile riduzione,

Oggi come oggi Cristiano Ronaldo è il top con 31 milioni, lui non si tocca, del resto è un'icona che con un post su instagram smuove montagne, quindi tutto guadagnato. Da lui in poi se ne può parlare, De Ligt non vale ancora gli 8 miloni più quattro di bonus ma dovrà farlo presto se vuole mantenere questi parametri. Davanti a lui si metterà Dybala, che dovrebbe essere sui nove milioni circa dai 7,3 odierni cifra guadagnata, almeno quest'anno.

Chi invece vedrà una drastica riduzione è Gonzalo Higuain, i suoi 7,5 milioni sono troppi per la Juventus che cercherà di cederlo, a costo di lasciarlo anche partire gratis e risparmiare qualcosa, magari anche in prestito gratuito.

Altri due calciatori sotto la lente sono Ramsey con 7 milioni e Rabiot, ch ha anche dei bonus. Per entrambi siamo all'esagerazione, arrivati a zero, il primo ha dimostrato il proprio valore solo nelle ultime gare, su Rabiot, invece, siamo molto indietro.

Da mettere in discussione anche i sei di Sami Khedira, troppi, i sei di Douglas Costa, troppi per giocare così poco, i quattro di Federico Bernardeschi, così come i 4 di Danilo, si tratta di ingaggi importanti.

I 3,5 di Rugani per un calciatore che gioca così poche gare sono troppi, meritati, invece gli 1,8 di Demiral.

Facendo un rapido calcolo la Juventus potrebbe risparmiare 7,5 milioni per Higuain,  7 milioni per Rabiot, 6 per Khedira, 6 per Douglas Costa, 4 per Bernardeschi, 3,5 per Daniele Rugain. Parliamo di oltre 34 milioni che al loro sono oltre 60.

Di questi nessuno è titolare fisso e nessuno ha inciso in stagione in modo determinante. A Torino i calcoli li stanno facendo e basta poco per eliminare i regali e premiare solo chi se lo merita realmente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve