INSIDE THE MARKET - IL MERCATO JUVE PASSA TUTTO DA LUI, GLI SCAMBI POSSIBILI ED I SOGNI. 8 NOMI

16.04.2021 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - IL MERCATO JUVE PASSA TUTTO DA LUI, GLI SCAMBI POSSIBILI ED I SOGNI. 8 NOMI

Mino Raiola è l'elemento centrale di questi giorni con tante operazioni che possono incrociarsi con il procuratore che in questi giorni è stato incrociato fuori dalla Continassa e che potrebbe avere tanti affari incrociati con la società bianconera. Sono tanti i giocatori nell'orbita Raiola che piacciono ai bianconeri ed alcuni attuali bianconeri della scuderia del procuratore che potrebbero cambiare aria.

DONNARUMMA - il caso legato a Gigio Donnarumma è il più chiaro ed evidente. Il portierone del Milan è in fase di incertezza, non ha ancora accettato la proposta rossonero e sta ascoltando quelle delle altre formazioni, Juventus compresa. Il portiere si aspetta una cifra di circa dodici milioni di euro, la Juventus potrebbe arrivarci ma dovrebbe cedere Szczesny e non solo.

BERNARDESCHI E PELLEGRINI - non solo Donnarumma, possibili altri incroci, a partire dai calciatori che sono a Torino ed appartengono alla scuderia Raiola, in particolare parliamo di Federico Bernardeschi e di Luca Pellegrini, entrambi possibili partenti dopo una stagione un pò altalenante, Raiola potrebbe guadagnarci con il passaggio del primo, magari al Milan per Romagnoli e del secondo, all'interno dei possibili scambi con il Sassuolo per l'operazione Locatelli.

ROMAGNOLI - proprio Romagnoli, rimane uno dei difensori nel mirino bianconero, il possibile quarto difensore qualora smettesse Giorgio Chiellini, il difensore giusto per rinforzare il reparto, qualora i bianconeri decidessero, eventualmente di cedere Merih Demiral che ha molto mercato in Premier e che potrebbe garantire una ricca plusvalenza.

KEAN - continuando il gioco degli intrecci, proprio Demiral, potrebbe essere la pedina giusta per arrivare a Moise Kean, un ritorno gradito in casa Juve, possibilmente spendendo il meno possibile. Il calciatore piace e potrebbe essere un ottimo rinforzo, ma con che posizione? Almeno terzo attaccante, in sintesi, o lui o Morata.

Dalle trattative più probabili ai sogni, che contengono quelli degli altri, come Matthijs De Ligt, ambito da tutta Europa, ma calciatore che i bianconeri non vogliono assolutamente cedere.

DE LIGT - l'olandese è intoccabile, ma Mino Raiola sa benissimo che ci sono tantissime proposte per il suo pupillo, non escludiamo che abbia portato qualche interessamento, ma per ora il gigante oilandese non si tocca.

POGBA E HAALAND - discorso diverso per due profili che la Juventus accoglierebbe a braccia aperte ma che sono difficilissimi da raggiungere, Paul Pogba e Erling Haaland. Il primo potrebbe finire in uno scambio con Dybala, difficile, ma da non escludere a priori, il secondo, invece, è oggetto di diversi colloqui, il Borussia lo cederebbe solo di fronte ad una maxi proposta, la Juventus, al momento non può permetterselo, ma se partisse Ronaldo, allora forse ci sarebbe lo spazio anche per un acquisto così importante.

Insomma, tanta carne al fuoco, Raiola resta uno snodo importante del mercato bianconero.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve