Il futuro di Vlahovic tra recupero e mercato: Juve, Milan e big europee alla finestra

Il futuro di Vlahovic tra recupero e mercato: Juve, Milan e big europee alla finestraTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:50Calciomercato
di Marta Salmoiraghi

Dusan Vlahovic è attualmente concentrato sul recupero dal grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi, ma nei pensieri dell’attaccante serbo c’è inevitabilmente anche il futuro e la squadra in cui giocherà nella prossima stagione.

Il centravanti è in scadenza di contratto con la Juventus e, al momento, non esiste un accordo per il rinnovo, anche se una sua permanenza in bianconero non è del tutto da escludere. Resta quindi aperto il tema della sua prossima destinazione.

A fare il punto della situazione è stato Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. Dalla Spagna erano circolate voci su un accordo già raggiunto tra Vlahovic e il Milan, ma il giornalista ha smentito questa ipotesi, confermando però l’interesse del club rossonero per il numero 9 della Juventus.

In estate il Milan aveva sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione, salvo poi orientarsi verso altre strategie. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante già nel mercato di gennaio, ma Vlahovic non rappresenta un’opzione immediata, visto che il suo rientro è previsto non prima di marzo.

Il discorso cambia in vista della prossima estate: qualora Vlahovic dovesse ritrovarsi libero e ancora senza squadra nei prossimi mesi, la pista Milan tornerebbe ad essere concreta e da tenere in considerazione. Non è però da escludere neanche un addio alla Serie A dopo tanti anni.

Sul fronte estero, tra i club che si sono mossi c’è il Bayern Monaco, che secondo Romano aveva contattato l’entourage del giocatore già a ottobre, avviando i primi dialoghi. Dopo quel primo approccio, però, il club tedesco non ha approfondito ulteriormente la trattativa.

Anche il Barcellona ha effettuato valutazioni su Vlahovic e, sempre a fine ottobre, si è informato sulla sua situazione contrattuale. Tuttavia, come nel caso del Bayern, i contatti non sono andati oltre una fase esplorativa.