Hojlund chiude alle italiane: "Il mio piano è chiaro, voglio restare al Manchester United"

Rasmus Hojlund spegne le voci di mercato e gela Inter e Roma, club di Serie A che – secondo vari rumors – lo avevano inserito nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco. L’ex Atalanta, oggi al Manchester United, ha parlato con grande chiarezza: non ha intenzione di lasciare l’Old Trafford.
“In mente ho un piano molto chiaro: restare al Manchester United e lottare per un posto in squadra”, ha dichiarato l’attaccante danese dopo aver segnato in una recente amichevole. “La competizione mi piace, mi rende migliore. Sono più che pronto, mi sento in forma, quindi accetto tutto ciò che arriverà”.
Arrivato nel 2023 per una cifra importante, Højlund ha vissuto una stagione altalenante, chiusa con 26 gol in 95 presenze. Numeri non disastrosi, ma che diventano meno convincenti se si escludono le due “fiammate” da 5 gol in 4 partite e 8 in 8 partite: senza quelle, restano solo 13 reti in 83 presenze.
Lo stesso Højlund ha ammesso che forse si è caricato troppo peso sulle spalle troppo presto:
“Quando sono arrivato c’era anche Martial, ma aveva tanti infortuni. Ho dovuto giocare tanto fin da subito. Non mi dirai che non avrei voluto giocare tutte le partite, ma avrei potuto trarre beneficio da un po’ di aiuto, soprattutto all’inizio”.