Gyokeres, una sorpresa sul contratto!

08.07.2025 01:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Gyokeres, una sorpresa sul contratto!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Viktor Gyökeres verso l'Arsenal: accordo imminente e stipendio sorprendente

Dopo mesi di incertezza sul suo futuro, Viktor Gyökeres è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’attaccante svedese, 27 anni, è stato al centro di numerose voci di mercato, con club come Chelsea, PSG, Manchester United e Juventus interessati al suo profilo. Alla fine, però, saranno i Gunners ad assicurarsi le prestazioni del bomber del Sporting CP.

Arsenal supera la concorrenza: accordo vicino con lo Sporting -  L'accordo tra Arsenal e Sporting Lisbona potrebbe essere chiuso entro 48 ore. Il club inglese ha presentato un’offerta da 71 milioni di euro con bonus per arrivare a 75 milioni di euro. Dopo aver inseguito a lungo Benjamin Šeško del RB Lipsia, l’Arsenal ha deciso di virare su Gyökeres, autore di una stagione eccezionale in Portogallo. Sorprende lo stipendio che l’Arsenal è pronto ad offrire al suo nuovo numero 9: 925.000 euro al mese, pari a circa 11,1 milioni di euro all’anno. Una cifra alta rispetto agli standard europei, ma non sufficiente a inserirlo tra i giocatori più pagati dell’Arsenal.

Quadruplicato lo stipendio rispetto al Portogallo -  In ogni caso, per Gyökeres si tratta di un netto salto economico: in Portogallo guadagnava circa 2,4 milioni di euro all’anno, e con il trasferimento in Premier League il suo stipendio sarà quattro volte superiore.