Greenwood piace a Giuntoli, ma non alla proprietà. Rischio asta. La Lazio tratta Samardzic

22.06.2024 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Greenwood piace a Giuntoli, ma non alla proprietà. Rischio asta. La Lazio tratta Samardzic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio potrebbe piazzare un importante colpo di mercato anche per ridare entusiasmo alla tifoseria. I nomi caldi sono quelli di Greenwood e Samardzic.

Come riferito dall'edizione romana de La Repubblica, per quanto riguarda l'attaccante inglese, si è tenuto un incontro giovedì sera, ma senza progressi significativi. La trattativa rimane complessa: il Manchester United chiede 30 milioni di euro, cifra considerata eccessiva dalla Lazio che non vuole superare i 20 milioni di euro per un singolo giocatore. Inoltre, la competizione per il giocatore è agguerrita, con club come Benfica e Atletico Madrid in lizza. Diversamente, per la Juventus il discorso si complica a causa delle note questioni extracalcistiche legate a Greenwood, motivo per cui lo United è disposto a venderlo. La proposta della Lazio potrebbe arrivare a 20 milioni, bonus inclusi, più il 50% su una futura rivendita, ma il club inglese non ha fretta e spera in una battaglia d'asta.

Parallelamente, il presidente Lotito sta negoziando con l'Udinese per Samardzic, un'alternativa economicamente più vantaggiosa rispetto a Greenwood. Dopo un tentativo quasi riuscito l'anno scorso con un'offerta di 15 milioni più Basic, di ritorno dal prestito alla Salernitana e gradito all'Udinese, l'ultima proposta della Lazio è stata di 12 milioni, ben inferiore ai 25 milioni richiesti. Tuttavia, aggiungendo alla trattativa economicamente vantaggiosa giocatori come Basic o Cancellieri, di ritorno dall'Empoli, si potrebbe chiudere l'accordo. In tal caso, Samardzic potrebbe diventare il nuovo numero 10 della Lazio, erede di Luis Alberto, e posizionarsi come trequartista con Stengs all'ala destra.