Giro di valzer tra i pali: la Juve ribalta il mercato portieri, Carnevali valuta 4 nomi
In questo momento la Juventus è al lavoro per trovare un nuovo portiere e, stando a quanto afferma Sportmediaset, i nomi attualmente in vantaggio sulla lista dei desideri bianconera sono quelli di Guglielmo Vicario e Zion Suzuki. La dirigenza bianconera sta valutando attentamente ogni singola opzione per garantire alla squadra un profilo di altissimo livello e dall'usato sicuro, pronto a raccogliere un'eredità pesante e guidare la difesa nella prossima stagione. La concorrenza sul mercato internazionale, tuttavia, rende le manovre della Vecchia Signora tutt'altro che una passeggiata.
Tra sirene parigine e l'occasione da Londra
Sul talento giapponese, però, c’è da registrare il forte inserimento del Paris Saint-Germain, pronto a scendere in campo per strappare il giocatore alla concorrenza italiana. Il Parma valuta il portiere nipponico sui 30 milioni: il club gialloblù vuole infatti monetizzare al massimo la sua cessione, anche perché Suzuki ha disputato un eccellente Mondiale con la propria Nazionale, attirando i riflettori dei top club europei. Riflettori che la Juve vorrebbe tuttavia reindirizzare verso la Capitale inglese.
Guglielmo Vicario, infatti, è ormai ufficialmente in uscita dal Tottenham e non è neppure partito per la tournée estiva con gli Spurs: una rottura totale che rende la trattativa per l’ex Empoli decisamente più agevole e rapida rispetto ad altre opzioni. L'italiano spinge per tornare in Serie A, dove ha già ampiamente dimostrato il suo valore, e la Juventus potrebbe approfittare del suo prezzo in saldo.
Piste internazionali e tentazioni da sogno
Non mancano le alternative, perché la lista della spesa bianconera non si ferma affatto qui. Sullo sfondo resta infatti sempre vivo il nome del Dibu Martinez, anche se la trattativa tra la Juventus e l’Aston Villa resta estremamente complicata per via dell'elevata ingaggio dell'argentino e delle pretese economiche del club inglese. L'eroe di Qatar 2022 rappresenta una suggestione affascinante, ma i costi dell'operazione impongono prudenza alla dirigenza.
Ma tra i profili attentamente valutati in queste ore c’è anche Anatoliy Trubin: il gigante ucraino è dato in uscita dal Benfica ed viene valutato circa 25 milioni di euro. Un'opportunità di mercato intrigante per un prospetto giovane ma con già una solida esperienza in Champions League, perfetto per le ambizioni di medio e lungo termine della rosa bianconera.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

