Gazzetta - Vieri: “Ronaldo è come vincere al SuperEnalotto. Juve gruppo eccezionale, può spaventare chiunque anche in Champions”

L'ex bomber Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni significativi passaggi:
Sull'arrivo di Ronaldo alla Juventus: "Juve entrata in un'altra dimensione? Sì, un colpo incredibile, i bianconeri hanno preso il top dei top, non ci sono parole. Solo il fatto che Cristiano abbia accettato di venire in Italia fa capire quanto grande sia la Juventus. E per il nostro calcio in generale è stato come vincere al Superenalotto. Sarà più bello da oggi vedere e commentare la Serie A. Tutto il mondo ricomincerà a guardare il nostro campionato, e questo è merito di Cristiano Ronaldo e della Juventus".
Sulle anti-Juve: "Cosa vedo dietro i bianconeri? Piano piano i grandi giocatori ricominciano a guardare con interesse e ambizione in direzione Italia... Vedo bene bene l’Inter, Luciano Spalletti è un grande, mi piace perché ha sempre il controllo delle sue squadre, dello spogliatoio. L’Inter sta diventando un grande gruppo e ha fatto un buon mercato, il mercato che serve, mosse intelligenti, adatte al pensiero del suo tecnico. E qualcosa arriverà ancora, ne sono certo. I nerazzurri devono stare tutti gli anni in Champions League, non ci sono storie o alternative. La Roma? Ha fatto acquisti importanti, ha inserito tantissimo talento in rosa. Milan? Che colpo Higuain! I rossoneri avevano bisogno di un attaccante già pronto. Acquisto enorme! C’è poi molta gioventù in rosa, la difesa è praticamente tutta italiana e ha grandi prospettive... Insomma, anche il Milan deve tornare alla svelta a certi livelli, c’è bisogno di avere nuovamente i rossoneri fra le grandi, e non solo a livello nazionale. Sarà un campionato molto divertente, e in particolare si annuncia furibonda la battaglia per la zona Champions".
Gli chiedono se per lo scudetto sarà praticamente impossibile impensierire i marziani bianconeri. E Bobo replica: "Per questo scudetto, o per quelli dei prossimi trequattro anni? Beh, scherzi a parte, sulla carta analizzi la rosa della Juventus e pensi che sia imbattibile qui da noi. Ci sono 2425 titolari: Allegri potrebbe schierare una formazione da scudetto e un’altra da zona Champions. La verità è che in giro per il mondo secondo me sono appena tre le squadre che possono vantare una rosa migliore o uguale a quella della Juve.... Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco".
Sulle prospettive europee della Juventus: "È l’anno buono per la Champions? La Champions si può perdere per un minimo dettaglio anche contro chi sulla carta ti è inferiore. Ciò che conta, però, è che la Juve oggi sia lassù, attrezzata per vedersela con chiunque, per spaventare chiunque. La Juve è un gruppo eccezionale, bravo Allegri a tenere tutti sulla corda, è questa la forza del club, da sempre. E Ronaldo, vedrete, sarà parte di questo collettivo. Arriva un giocatore fantastico, un professionista serio, un maniaco dell’allenamento a completare una rosa già pazzesca... Non si vincono sette scudetti di fila se non si è un gruppo solido sotto i vari punti di vista".