Gazzetta - Juve, la strategia sul mercato: si cercano plusvalenze ed acquisti funzionali al progetto tecnico

Gazzetta - Juve, la strategia sul mercato: si cercano plusvalenze ed acquisti funzionali al progetto tecnicoTuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 29 giugno 2021, 10:40Calciomercato
di Giuseppe Giannone

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", pone l'accento su quella che sarà la strategia della Juventus sul mercato: i bianconeri cercheranno plusvalenze in uscita, da realizzare con le cessioni di giocatori come Ramsey, Rabiot e Demiral, in modo da non dover sacrificare i "big" come Chiesa e De Ligt, mentre, in entrata, andrà solo su giocatori che ben si sposano con il progetto tecnico di Allegri, senza fare spese pazze, soprattutto a livello contrattuale.

L'obiettivo della Juve, infatti, è quello di ridurre drasticamente il monte ingaggi nell'arco di 1-2 stagioni, per poi rilanciarsi anche con qualche operazione di mercato più importante, ma sempre funzionale al progetto tecnico di Allegri.