Gazzetta - Fiorentina, ancora nessuna offerta da Juve e Barcellona. Il prezzo fissato da viola

Il futuro di Dodô alla Fiorentina resta in bilico. Il terzino brasiliano, legato al club viola fino al 2027, non ha ancora risposto alla proposta di prolungamento e adeguamento contrattuale avanzata dalla società lo scorso gennaio. Un silenzio che lascia intendere una fase di riflessione, ma che al momento non agita le acque in casa gigliata.
La dirigenza non sembra avere particolare urgenza di chiudere la questione, anche perché all’orizzonte non sono ancora arrivate offerte concrete da parte dei grandi club europei, Barcellona e Juventus su tutti, che in passato avevano mostrato un certo interesse.
Nel caso in cui si dovesse aprire un tavolo di trattativa, la valutazione del cartellino è già stata fissata: non meno di 30 milioni di euro per lasciar partire il laterale ex Shakhtar. Una cifra che testimonia quanto la Fiorentina consideri Dodô una pedina strategica, ma al contempo rappresenta una soglia che potrebbe limitare le opzioni, soprattutto in assenza di offerte irrinunciabili.
Per ora, il brasiliano resta sotto osservazione, in attesa che si chiariscano sia le intenzioni del giocatore, sia le mosse di eventuali pretendenti.