Gazzetta - Amauri prepara le valigie: Tottenham in pole, ma ci prova anche il Psg. La Juve non lo cederà al Milan

"La Gazzetta dello Sport" fa il punto sul futuro di Amauri, dopo le parole di addio pronunciate ieri dal giocatore ai microfoni di Sky Sport: "Me ne vado, per forza, devo aspettare ancora una quarantina di giorni, poi saprete", ha spiegato l'attaccante italo-brasiliano, annunciando di fatto l'imminente divorzio dalla Vecchia Signora. La rosea riporta anche le importanti dichiarazioni rilasciate in esclusiva a TuttoJuve.com da Ernesto Bronzetti, uno dei rappresentanti del giocatore: "C'è poco da aggiungere, a gennaio andrà via. Sappiamo già in che squadra. È tutto fatto, manca solamente l’accordo economico. Non voglio però aggiungere altro o fare nomi".
Secondo il quotidiano milanese, gli indizi portano al Tottenham, sebbene il manager numero uno del 31enne ragazzo di Carapicuíba abbia minimizzato: "É solo una delle ipotesi".
Il club inglese avrebbe già raggiunto l'accordo economico con l'entourage del giocatore, ma anche la società bianconera vorrebbe incassare qualcosa, quindi la prudenza è d'obbligo. Amauri sarebbe attratto principalmente dalla Premier League, anche se restano vive le piste francesi: il Marsiglia non ha ancora abbandonato totalmente l'idea di arrivare al centravanti bianconero; e resta viva l'ipotesi Paris Saint-Germain: Leonardo sembra intenzionato a puntare su Diego Milito, ma tiene in considerazione anche il profilo dello juventino, che corrisponde all'identikit tracciato dalla dirigenza parigina, a caccia di un attaccante di comprovata esperienza. L'italo-brasiliano è stato chiaro: "Sono da grande squadra", quindi appaiono tagliate fuori le altre candidate dell'estate, Werder Brema e Galatasaray.
Ieri Amauri ha strizzato l'occhio al Diavolo, altro club che ha manifestato interesse per lui: "Penso che a qualsiasi giocatore farebbe piacere essere richiesto dal Milan". Secondo "La Gazzetta dello Sport", però, difficilmente la società bianconera cederà il giocatore ad una diretta concorrente per lo scudetto.