Gazzetta - Amauri prepara le valigie: Tottenham in pole, ma ci prova anche il Psg. La Juve non lo cederà al Milan

18.11.2011 10:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Gazzetta -  Amauri prepara le valigie: Tottenham in pole, ma ci prova anche il Psg. La Juve non lo cederà al Milan
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

"La Gazzetta dello Sport" fa il punto sul futuro di Amauri, dopo le parole di addio pronunciate ieri dal giocatore ai microfoni di Sky Sport: "Me ne vado, per forza, devo aspettare ancora una quarantina di giorni, poi saprete", ha spiegato l'attaccante italo-brasiliano, annunciando di fatto l'imminente divorzio dalla Vecchia Signora. La rosea riporta anche le importanti dichiarazioni rilasciate in esclusiva a TuttoJuve.com da Ernesto Bronzetti, uno dei rappresentanti del giocatore: "C'è poco da aggiungere, a gennaio andrà via. Sappiamo già in che squadra. È tutto fatto, manca solamente l’accordo economico. Non voglio però aggiungere altro o fare nomi".

Secondo il quotidiano milanese, gli indizi portano al Tottenham, sebbene il manager numero uno del 31enne ragazzo di Carapicuíba abbia minimizzato: "É solo una delle ipotesi".
Il club inglese avrebbe già raggiunto l'accordo economico con l'entourage del giocatore, ma anche la società bianconera vorrebbe incassare qualcosa, quindi la prudenza è d'obbligo. Amauri sarebbe attratto principalmente dalla Premier League, anche se restano vive le piste francesi: il Marsiglia non ha ancora abbandonato totalmente l'idea di arrivare al centravanti bianconero; e resta viva l'ipotesi Paris Saint-Germain: Leonardo sembra intenzionato a puntare su Diego Milito, ma tiene in considerazione anche il profilo dello juventino, che corrisponde all'identikit tracciato dalla dirigenza parigina, a caccia di un attaccante di comprovata esperienza. L'italo-brasiliano è stato chiaro: "Sono da grande squadra", quindi appaiono tagliate fuori le altre candidate dell'estate, Werder Brema e Galatasaray.
Ieri Amauri ha strizzato l'occhio al Diavolo, altro club che ha manifestato interesse per lui: "Penso che a qualsiasi giocatore farebbe piacere essere richiesto dal Milan". Secondo "La Gazzetta dello Sport", però, difficilmente la società bianconera cederà il giocatore ad una diretta concorrente per lo scudetto.