From UK - Chiesa, duello Juve-Napoli ma il Liverpool frena: addio rimandato all’estate

From UK - Chiesa, duello Juve-Napoli ma il Liverpool frena: addio rimandato all’estateTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Federico Chiesa è finito al centro di un vero e proprio duello di mercato tra Juventus e Napoli. Nelle ultime ore, infatti, entrambe le big di Serie A sono state accostate all’esterno offensivo classe 1997, con l’obiettivo di riportarlo in Italia già a gennaio tramite la formula del prestito.

Le sensazioni che arrivano dall’Inghilterra, però, non sono incoraggianti. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, è infatti altamente improbabile che Chiesa lasci il Liverpool nel corso della sessione invernale. Il club inglese avrebbe deciso di chiudere a qualsiasi ipotesi di uscita a gennaio, sia in prestito sia a titolo definitivo.

Discorso diverso per il futuro più lontano. Una volta concluso il mercato invernale, i Reds potrebbero valutare la cessione dell’attaccante italiano, ma esclusivamente attraverso un trasferimento a titolo definitivo. Al momento, però, questa possibilità resta congelata per precisa volontà del club.

In stagione Chiesa ha collezionato 15 presenze in Premier League, realizzando 2 gol, dopo il trasferimento dalla Juventus avvenuto nell’estate del 2024. Il suo contratto con il Liverpool scadrà nel giugno 2028, dettaglio che rafforza ulteriormente la posizione del club inglese nelle trattative.