From UK - Chiesa, duello Juve-Napoli ma il Liverpool frena: addio rimandato all’estate
Federico Chiesa è finito al centro di un vero e proprio duello di mercato tra Juventus e Napoli. Nelle ultime ore, infatti, entrambe le big di Serie A sono state accostate all’esterno offensivo classe 1997, con l’obiettivo di riportarlo in Italia già a gennaio tramite la formula del prestito.
Le sensazioni che arrivano dall’Inghilterra, però, non sono incoraggianti. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, è infatti altamente improbabile che Chiesa lasci il Liverpool nel corso della sessione invernale. Il club inglese avrebbe deciso di chiudere a qualsiasi ipotesi di uscita a gennaio, sia in prestito sia a titolo definitivo.
Discorso diverso per il futuro più lontano. Una volta concluso il mercato invernale, i Reds potrebbero valutare la cessione dell’attaccante italiano, ma esclusivamente attraverso un trasferimento a titolo definitivo. Al momento, però, questa possibilità resta congelata per precisa volontà del club.
In stagione Chiesa ha collezionato 15 presenze in Premier League, realizzando 2 gol, dopo il trasferimento dalla Juventus avvenuto nell’estate del 2024. Il suo contratto con il Liverpool scadrà nel giugno 2028, dettaglio che rafforza ulteriormente la posizione del club inglese nelle trattative.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
