Ferrero: "Schick alla Samp anche all'anno prossimo". Poi apre a un possibile addio

Ferrero: "Schick alla Samp anche all'anno prossimo". Poi apre a un possibile addio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 12 maggio 2017, 10:40Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Massimo Ferrero è stato intercettato dalla stampa a margine delle finali del Torneo Ravano. Il patron della Sampdoria ha parlato anche del futuro di Patrick Schick. Ecco quanto ripreso da Sampdorianews.net: "Non abbiamo incontrato Paska (agente di Schick, ndr). Abbiamo saputo che c'era, da un vostro collega, però so che ha fatto una toccata e fuga, non aveva appuntamento con noi".

Quindi ha visto il giocatore.
"Sì, ieri sera credo".

Com'è la situazione?
"Ottima".

Resterà alla Sampdoria anche l'anno prossimo?
"È un grande auspicio. Penso proprio di sì, il ragazzo sta bene e Giampaolo gli sta insegnando il calcio. Se hanno un minimo di intelligenza, il suo procuratore gli consiglierà di rimanere. Con noi si formerà e diventerà, come dite voi? Beckenbauer?".

Anche Muriel e Torreira sono molto richiesti.
"Muriel è l'amore della mia vita. Purtroppo credo che verranno a chiedercelo. Lo dico con il cuore, penso che debba spiccare il volo: dopo tanti anni alla Sampdoria un giocatore come lui è giusto che vada nei grandi club e faccia la sua strada".

Per Torreira c'è il Siviglia.
"Non mi risulta niente. Il ragazzo sta molto bene, gioca bene, ha fatto un grande campionato".

Si riuscirà a risolvere la questione legata al suo futuro? Ha rifiutato il rinnovo del contratto.
"Io ho una grande stima di lei, però dice cose inesatte. Il ragazzo ha un contratto di cinque anni. Non ho notizie che vuole andare via, sono chiacchiere giornalistiche. Nessuno ce lo ha chiesto e decideremo il da farsi quando sarà il momento".