Ex Juventus, oggi Sassuolo: Muharemovic vale 30 milioni e conquista Inter e Premier League

Ex Juventus, oggi Sassuolo: Muharemovic vale 30 milioni e conquista Inter e Premier LeagueTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:20Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Ex Juventus, oggi Sassuolo: Muharemovic vale 30 milioni e conquista Inter e Premier League

Da promessa bianconera a pilastro del Sassuolo: Tarik Muharemovic è una delle rivelazioni della Serie A e il suo valore di mercato è ormai schizzato a 30 milioni di euro. Il difensore bosniaco, cresciuto alla Juventus e oggi punto fermo della retroguardia di Fabio Grosso, è finito nel mirino dell’Inter e di diversi club di Premier League.

Quella di stasera non sarà una gara come le altre: Muharemovic affronterà per la prima volta la Juventus, il club che lo ha accolto a 17 anni dopo lo svincolo dal Wolfsberger e che gli ha permesso di crescere allenandosi accanto a leggende come Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Inter, Premier League e Bologna: tutti pazzi per Muharemovic

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione dei grandi club. In Serie A, l’Inter lo segue come possibile erede di Stefan de Vrij, valutando un affondo già a gennaio in caso di addio dell’olandese. In Premier League, invece, lo osservano Aston Villa, Bournemouth e Manchester United.

Anche il Bologna ha chiesto informazioni, come confermato dall’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali.

Juventus alla finestra: il 50% sulla futura rivendita

Occhio però alla Juventus. I bianconeri non si sono ancora mossi concretamente, ma vantano una corsia preferenziale grazie  al 50% sulla futura rivendita. Questo permetterebbe alla Juve di riportarlo a Torino spendendo poco più della metà dei 30 milioni richiesti.

In ogni caso, se Muharemovic dovesse essere ceduto a un altro club, la Juventus incasserebbe comunque una cifra importante. La strategia del Sassuolo, però, è chiara: trattenerlo a gennaio, valorizzarlo ulteriormente e puntare a una maxi cessione in estate.