Damien Comolli, per l'area sportiva ritorna un vecchio nome, non solo Ottolini!

Damien Comolli, per l'area sportiva ritorna un vecchio nome, non solo Ottolini!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Calciomercato
di Massimo Pavan

Damien Comolli, per l'area sportiva ritorna un vecchio nome, non solo Ottolini!

Damien Comolli starebbe pensando di portare a Torino Viktor Bezhani, attuale direttore sportivo del Toulouse FC (TFC). La Juventus continua infatti a lavorare sulla definizione della futura area sportiva, e il nome del dirigente albanese resta uno dei più caldi sul tavolo dei bianconeri.

Comolli conosce molto bene Bezhani, con cui aveva già collaborato a Tolosa. Già la scorsa primavera, dopo il suo addio al TFC, Comolli aveva provato a convincerlo a seguirlo a Torino. Tuttavia, il gruppo RedBird, proprietario del club francese, aveva reagito prontamente, promuovendo Bezhani al ruolo di direttore sportivo, incarico che premiava le sue capacità nella scoperta e valorizzazione dei giovani talenti.

Nonostante la promozione, la Vecchia Signora non avrebbe mai realmente abbandonato l’idea di ingaggiarlo.

Comolli considera Bezhani il profilo ideale per guidare la politica sportiva e il nuovo progetto di reclutamento della Juventus, in una fase di piena ricostruzione.

Il dirigente albanese sarebbe ancora nella short list finale dei candidati insieme a Marco Ottolini (Genoa) e Diego Lopez (ex Lens). Nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa, ma un possibile arrivo di Bezhani a Torino nel mercato invernale non è da escludere, soprattutto se la Juventus vorrà aprire una nuova era gestionale con un volto già conosciuto da Comolli alla guida dell’area sportiva.