Dalla Spagna: Rossi sostituto di Rakitic al Siviglia

Dalla Spagna: Rossi sostituto di Rakitic al SivigliaTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 giugno 2014, 10:40Calciomercato
di Sandro Scarpa

Fausto Rossi potrebbe sostituire Rakitic al Siviglia, squadra vincitrice di Europa League col recente trionfo allo Juventus Stadium. Rimbalza dalla Spagna infatti, sul portale Fichajes.net l'interesse di Siviglia (e Granada) sul talentino di proprietà bianconera. Con il croato Rakitic già promesso al Barcellona, il Siviglia potrebbe concedere una chance al 23enne italiano reduce da una buona stagione al Valladolid, ora retrocesso.

Rossi, ex-ala nelle giovanili Juve e ora centrocampista difensivo con buona visione e piedi raffinati, è entrato nelle trattative anche con Udinese e Atalanta, come contropartita negli affari Pereyra e Baselli. Tuttavia Rossi, esploso in Liga dopo anonimi trascorsi in B, potrebbe propendere per una permanenza in Spagna, campionato più adatto alle sue qualità. Per non parlare dell'allettante prospettiva nel tentare l'avventura in un club come il Siviglia che disputerà ancora, da detentrice, l'Europa League.

La Juve ha fissato a 4 milioni il costo del giocatore ed è chiaro che un rallentamento nella trattativa per Pereyra potrebbe portare i bianconeri a monetizzare Rossi con una cessione in Spagna. C'è da dire comunque che comincia a fruttare la strategia bianconera di "parcheggiare" i tanti giocatori di proprietà in tornei esteri che danno fiducia ai giovani, piuttosto che in cadetteria.