Dalla Germania: Adeyemi accostato all'Inter, ma...

Dalla Germania: Adeyemi accostato all'Inter, ma...TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Dalla Germania rimbalza una voce di mercato che coinvolge l’Inter e un talento in rampa di lancio della Bundesliga. Il quotidiano Bild, da sempre vicino alle dinamiche del campionato tedesco, inserisce Karim Adeyemi nel radar nerazzurro in vista della sessione invernale. L’esterno offensivo del Borussia Dortmund, classe 2002 e già seguito in passato dalla Juventus, potrebbe nuovamente avvicinarsi al calcio italiano.

Adeyemi, l’identikit perfetto per le esigenze di Chivu

Il giocatore del Dortmund risponde esattamente al profilo che la dirigenza interista ha cercato a lungo: un esterno rapido, esplosivo negli uno contro uno e in grado di generare pericoli senza bisogno di grandi supporti, molto simile allo stile di Lookman, nome ricorrente nell’ultima estate nerazzurra.

Secondo Sportmediaset, l’operazione non sarebbe però nata da un’iniziativa dell’Inter: sarebbe stato infatti Jorge Mendes, agente del calciatore, a proporre Adeyemi sia al club milanese sia al Manchester United. Apprezzamento sì, approfondimenti no: la dirigenza interista avrebbe ascoltato, ma senza dare seguito a trattative concrete.

Gennaio impossibile: costi troppo elevati

Nonostante il profilo piaccia, i margini per chiudere un affare a gennaio sono praticamente nulli. Il Borussia Dortmund resta una delle società più esigenti in Europa quando si tratta di cedere i propri talenti, e Adeyemi non fa eccezione. Una cifra molto alta sarebbe necessaria per sedere al tavolo, cifra che rende l’ipotesi invernale non percorribile.

Una chiusura che trova conferma anche nelle parole dell’ad Beppe Marotta, che ha ribadito la linea societaria: "Non parliamo di mercato in questo momento. Siamo orgogliosi di tutti i giocatori che compongono la nostra rosa. Vedremo più avanti con i nostri direttori sportivi".