Da Gennaio Maignan può firmare per altri, c’è anche la Juve!

Da Gennaio Maignan può firmare per altri, c’è anche la Juve! TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:10Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Da gennaio Maignan può firmare con un altro club: il Milan rischia l’addio del suo capitano

Il Milan trema: Mike Maignan, capitano e leader assoluto dei rossoneri, potrebbe lasciare il club a fine stagione. Il contratto del portiere francese scade il 30 giugno e il rinnovo è ancora lontano, al punto che da gennaio Maignan sarà libero di firmare un pre-accordo con un’altra società, valido dal 1° luglio.

Una situazione sorprendente se si pensa che un anno fa Maignan aveva già raggiunto un’intesa per il rinnovo fino al 2028 (con opzione 2029) a 5,2 milioni di euro più bonus. Tuttavia, dopo le strette di mano, Furlani e Moncada non hanno formalizzato l’accordo, provocando la reazione furiosa del portiere. A giugno, infatti, Maignan aveva chiesto la cessione al Chelsea, richiesta poi bloccata dal veto di Allegri.

Sul futuro del francese pesa ora anche l’interesse del Bayern Monaco, alla ricerca dell’erede di Neuer e pronto a offrirgli un triennale da 7-8 milioni a stagione. Attenzione anche a Chelsea e Juventus, che osservano la situazione e potrebbero muoversi in primavera. Questo lo riporta il Giornale.

Perdere il proprio trascinatore sarebbe un duro colpo per il Milan, proprio ora che la squadra è tornata competitiva anche grazie alle sue parate decisive – come quelle su Dybala e Calhanoglu. Il popolo rossonero spera che Allegri riesca ancora una volta a convincere Magic Mike a rivedere i suoi piani. Ma questa volta i vecchi 5,2 milioni non basteranno.