Corsport - I tifosi della Roma sognano Dybala: la strategia di Tiago Pinto

28.05.2022 16:00 di  Redazione Torino   vedi letture
Corsport - I tifosi della Roma sognano Dybala: la strategia di Tiago Pinto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul futuro di Dybala. La Roma ha promesso a Mourinho e ai tifosi un colpo importante in grado di alzare il livello della squadra. 

Uno dei nomi è quello della Joya: le difficoltà non mancano, in primis per lo stipendio alto del giocatore che va contro i principi del tetto ingaggi che vuole imporre la Roma per gestire i costi e permettere di ridurre il passivo in bilancio. La richiesta di Dybala è di raggiungere uno stipendio da circa sette milioni di euro netti a stagione, quanto percepiva in bianconero.

La Roma non può permettersi di arrivare a una cifra simile, né creare una differenza così ampia tra l’eventuale stipendio dell’attaccante e il resto della rosa: il più pagato è Abraham con cinque milioni netti più bonus. La stessa base che potrebbe essere offerta a Dybala nell’incontro previsto presto, ma con un ingaggio a salire negli anni e con bonus importanti (alcuni facili, altri meno) per avvicinarsi alle richieste dell’entourage del giocatore, che intanto sta valutando la proposta "non ufficiale" dell’Inter.

L’Inter si prepara, la Roma studia le mosse.