Corsera - Juve pronta a cedere Kean, ma pretende il diritto di recompra

26.06.2019 08:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsera - Juve pronta a cedere Kean, ma pretende il diritto di recompra
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Corriere della Sera ha fatto il punto sulla situazione di Nicolò Zaniolo e Moise Kean: "Il mercato divide i due ribelli. La Roma blinda Zaniolo. Juve pronta a cedere Kean". Hanno affossato l’Under 21, ora sono al centro delle trattative. La Juventus - scrive Alessandro Bocci - aveva pensato di riunirli a Torino. Adesso la strategia è cambiata anche perché i bianconeri non intendono investire 50 milioni sul discontinuo talento romanista. Inoltre il neo allenatore giallorosso Fonseca ha deciso di puntare sul ragazzo blindandolo con un contratto lungo e ricco: due milioni netti sino al 2024.
E' atteso da tempo anche il rinnovo di Kean, che però non arriva. Raiola sta valutando altre opportunità e da un mesetto si profila l'ipotesi Ajax.

Una pista che si è scaldata soprattutto in questi giorni in cui i bianconeri hanno accelerato per de Ligt. L'alternativa per il giovane attaccante è l’Everton. La Juve è pronta a lasciarlo andare, garantendosi una ricca plusvalenza, ma pretende il diritto di recompra. Non vuole far uscire Kean dai suoi radar. Il giocatore punta invece ad ottenere un ingaggio di almeno due milioni.