Corriere della Sera - Juve, le due opzioni per trattenere Osvaldo: riscatto ad una cifra inferiore ai 20 milioni richiesti dal Southampton o rinnovo del prestito

Corriere della Sera - Juve, le due opzioni per trattenere Osvaldo: riscatto ad una cifra inferiore ai 20 milioni richiesti dal Southampton o rinnovo del prestitoTuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 5 maggio 2014, 17:20Calciomercato
di Antonio Guerra

Nella Juventus che verrà potrebbe figurare il nome di Daniel Pablo Osvaldo. L’attaccante è in prestito dal Southampton, è arrivato nel mercato di riparazione lo scorso gennaio, l’esordio a Verona, il palo negò la gioia del gol alla punta italo-argentina. L’appuntamento con la rete è solamente rimandato, fa festa in Europa League, con il Trabzonspor realizza un gol all’andata, allo Juventus Stadium, uno al ritorno, in terra turca. Poi la parabola discendente, Osvaldo si impegna ma non riesce a rendere quanto vorrebbe.

Nonostante ciò, secondo il Corriere della Sera, Conte vorrebbe inserirlo nel pacchetto di attaccanti per la prossima stagione. Pare che Marotta stia lavorando con la dirigenza dei Saints per trovare una soluzione. Al momento le strade da percorrere sono due: o il club inglese abbassa le pretese sul riscatto, 20 milioni, o si cercherà di rinnovare il prestito. Se nessuna delle due ipotesi prendesse piede, a quel punto appare scontato il ritorno di Osvaldo in Premier.