Conte ritrova tutti gli uomini per la Juve
Napoli, l’emergenza infortuni sta finendo: Conte ritrova Anguissa, Gilmour e Lukaku
La lista degli indisponibili è destinata ad accorciarsi nei prossimi giorni. In casa Napoli sono in arrivo buone notizie per Antonio Conte, pronto a ritrovare diversi giocatori chiave per rilanciare le ambizioni della squadra. Come previsto, gennaio è il mese dei rientri, con la rosa che torna gradualmente al completo.
Anguissa vicino al ritorno
Il primo a rivedersi in gruppo dovrebbe essere Frank Anguissa. Il centrocampista camerunese, che la scorsa settimana ha rimediato un trauma distorsivo alla spalla sinistra, è in miglioramento e le sue condizioni verranno valutate anche oggi in vista del ritorno tra i convocati. Anguissa sta smaltendo anche un leggero problema di lombalgia, ma il rientro è ormai vicino.
Dopo l’assenza prolungata da novembre, servirà ovviamente del tempo per ritrovare il ritmo partita, ma per Conte riaverlo a disposizione rappresenta già un’opzione fondamentale per l’equilibrio del centrocampo.
Gilmour e Lukaku pronti a rientrare
Subito dopo toccherà a Billy Gilmour, fermo da dicembre dopo un intervento per pubalgia, e a Romelu Lukaku, anche lui vicino al rientro. Entrambi sono considerati pedine importanti nelle rotazioni di Conte, soprattutto in una fase di calendario intenso.
De Bruyne, il grande atteso
L’ultimo dell’elenco sarà Kevin De Bruyne, atteso nei prossimi giorni in Italia, a Napoli, per proseguire la fase finale del recupero. Il belga è fuori dallo scorso 25 ottobre, quando contro l’Inter riportò una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Dopo l’intervento chirurgico e la riabilitazione in Belgio, il rientro in campo si avvicina, anche se non è previsto prima di marzo.
Conte lo aspetta, ma servirà pazienza: una volta tornato ad allenarsi in gruppo, De Bruyne avrà bisogno di ulteriore tempo per ritrovare la miglior condizione.
Conte sorride: rosa quasi al completo
Con il recupero graduale degli infortunati, il Napoli si prepara ad affrontare la seconda parte di stagione con più alternative e maggiore qualità. L’emergenza è alle spalle, ora Conte può tornare a progettare il futuro con fiducia. Lo riferisce Corsport.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
