Cilli: “La strategia della Juventus per Kolo Muani…”

21.08.2025 14:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Cilli: “La strategia della Juventus per Kolo Muani…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Luca Cilli, dagli studi di Sky Sport, ha parlato della della trattativa tra la Juventus e il Psg per Kolo Muani. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Intanto la Juventus ha preso una decisione vuole portare avanti la trattativa per Kolo Muani a prescindere dalle partenze o meno di altri giocatori. Quindi anche se non dovesse uscire più nessuno comunque la Juventus, chiaramente la Juve si augura di no, ma a prescindere da tutto vuole completare questo acquisto. Si va un po' per le lunghe più che altro perché è un'operazione molto impegnativa dal punto di vista economico. La Juventus vuole fare questo sacrificio però chiaramente cerca di abbassare un po' il prezzo richiesto dal Paris Saint-Germain. È giusto ricordare che il PSG per acquistare Kolo Muani ha speso 90 milioni poi non è stato un affare che è andato bene da quelle parti. Però Kolo Muani è andato benissimo invece dalle parti della Juventus e vuole tornare lì.

Il giocatore ha dato la sua preferenza. La richiesta del Paris Saint-Germain, 60-65 milioni però, più passa il tempo e in questo caso è alleato della Juve perché il Paris Saint-Germain ha Kolo Muani fuori dai piani tecnici ed è un giocatore che pesa tanto a bilancio. È vero che parliamo di un club straricco però è altrettanto vero che comunque non ti puoi permettere di avere un calciatore di quell'importanza e di quel peso, anche dal punto di vista economico fuori squadra, quindi in questo momento l'alleato della Juventus per abbassare il prezzo di Kolo Muani è proprio il tempo. Da qui al 1º settembre c'è ancora un po' di tempo  però è chiaro che la Juve per metterlo subito a disposizione di Tudor cercherà di accorciare i tempi però se i tempi si stanno un po' dilatando è proprio per questo motivo. È anche una questione strategica". 
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com