Cilli: “L’idea del Napoli è offrire circa 16/18 milioni per Miretti”

Luca Cilli, dagli studi di Sky Sport, ha parlato dell'interesse del Napoli per Fabio Miretti della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Miretti è un’idea molto concreta per il centrocampo del Napoli, che cerca il sesto centrocampista. In questo momento nella testa del direttore sportivo Manna c’è soprattutto il nome del centrocampista che nell’ultima stagione ha fatto molto bene con il Genoa. Chiaramente è una operazione da costruire e da impostare. L’idea del Napoli è quella di offrire una cifra intorno ai 16/18 milioni, un po’ queste sono anche le richieste della Juve per quanto riguarda il centrocampista, che oggettivamente nell’ultimo anno, proprio con il Genoa, ha messo in mostra determinate qualità e soprattutto una certa possibilità di crescita. Un giocatore che ha margini importanti anche per il futuro.
Poi per caratteristiche tecniche, se vogliamo, si adatta molto bene al gioco di Conte perché chiaramente non ruba la scena, può non rubare l’occhio Miretti, però, è un centrocampista che ha grandi qualità, è molto bravo nell’inserimento. Soprattutto è molto duttile perché a centrocampo può giocare un po’ in tutti i ruoli. Però è bravo sia nell’inserimento e quindi in zona goal e paradossalmente ha più goal nei piedi rispetto a quanti non ne abbia già segnati in Serie A. Ma è anche bravo in fase non possesso palla. Quindi sarebbe un altro acquisto molto intelligente che Napoli eventualmente andrebbe a piazzare nel suo roster".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com