Chiesa verso il ritorno alla Juventus: contatti avviati con il Liverpool

Chiesa verso il ritorno alla Juventus: contatti avviati con il Liverpool
Oggi alle 21:30Calciomercato
di Marta Salmoiraghi

A un anno e mezzo di distanza, Federico Chiesa potrebbe davvero tornare in Serie A. E proprio a Torino. La Juventus è infatti determinata a riportare in bianconero l’esterno offensivo classe ’97, che al Liverpool non è mai riuscito a trovare continuità e spazio sufficienti per esprimere appieno il suo potenziale.

Stando a quanto riportato dai colleghi di TMW, in vista del mercato di gennaio, il club bianconero ha deciso di puntare con forza su Chiesa per rinforzare il reparto avanzato. In questo senso, sono in corso contatti costanti con il Liverpool, che avrebbe ormai aperto alla cessione del giocatore.

Forte anche del gradimento dello stesso Chiesa per un ritorno alla Juventus, l’obiettivo della dirigenza è arrivare rapidamente a un’intesa con i Reds. L’operazione potrebbe concretizzarsi subito a titolo definitivo oppure attraverso un prestito con obbligo di riscatto fissato per giugno. Resta inoltre da definire il nodo contrattuale: l’attaccante è legato al club inglese da un accordo importante, da circa 6 milioni di euro a stagione, valido fino al 2028.