Ceccarini a RBN: "La Juventus vuole italianizzare e ringiovanire la rosa"

06.04.2020 17:40 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Ceccarini a RBN: "La Juventus vuole italianizzare e ringiovanire la rosa"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini: “Bisogna proteggere le scuole calcio perché da lì che arrivano i grandi campioni come Francesco Totti o Alessandro Del Piero. La Serie A che vediamo oggi è il frutto del lavoro delle scuole calcio, delle squadre di paese che contribuiscono a costruire i calciatori. È quella la base che va tutelata, se sparisce quel sistema alla base finisce tutto. Dobbiamo progettare la Lega Nazionale Dilettanti. La ripresa della Serie A? Bisogna mettere in sicurezza il Paese e poi tutte le attività, oggi non ci possiamo permettere nessun errore. Io prevedo un mercato pieno di scambi perché nessuno potrà permettersi di fare grosse spese. La Juventus? Credo che voglia italianizzare la rosa, prendendo giovani interessanti. L’idea è quella, poi bisogna vedere valutazioni e costi”.

Su Pogba: “Che lui voglia tornare è chiaro, che la Juventus lo riprenderebbe idem. Ma ora bisogna vedere le possibilità economiche. Potrebbe rientrarci una contropartita tecnica, ma è da valutare chi. Ci sono giocatori che hanno un peso importante e che possono fare comodo al Manchester United, ma anche se la Juventus voglia farli partire. C’è Pjanic che però vedo più diretto al PSG, poi De Ligt che però non farei partire. Dobbiamo aspettare e vedere che succede”.


Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospiti: Beniamino Vignola, Niccolo Ceccarini, Fabio Riva, Pietro Vierchowod, Giovanni Albanese, Andrea Bosco.