Bartomeu (Pres. Barça): "Neymar? Aveva mostrato desiderio di venire"

07.09.2019 06:45 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Bartomeu (Pres. Barça): "Neymar? Aveva mostrato desiderio di venire"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Josep Bartomeu, Presidente del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Barça TV anche di Neymar. "È stata un'estate tranquilla tranne il caso Neymar. La rosa era formata, però il PSG ha aperto la porta di Neymar e si è considerata questa operazione come un extra. Quindi è stata avviata una trattativa che non è andata a buon fine. È stata una nostra speranza perché lui stesso ha mostrato il suo desiderio a venire".

Sull'offerta al PSG: "Abbiamo parlato di scambio di contropartite tecniche ma i nomi li ha fatti il PSG, non noi. L'operazione era pertanto dare un giocatore in prestito con obbligo di riscatto per la stagione successiva".

Sul ruolo di Neymar nella trattativa: "Ha fatto quello che doveva fare, ossia comunicare al suo club la volontà di essere ceduto. Ha fatto il possibile, però quest'anno giocherà nel PSG. Non è che non abbiano voluto vendere il giocatore al Barcellona, semplicemente non vogliono vendere i migliori giocatori. Se c'era il Real Madrid dietro? So che c'erano tre squadre, però Neymar ha detto al PSG che voleva andare solo al Barcellona".