Ballo sulle punte
Mercato: delusione En-Nesyri, sfuma anche Mateta
Per qualche ora Spalletti aveva cullato l’idea di poter schierare Jean-Philippe Mateta contro il Napoli. Invece nulla da fare. Non solo il francese del Crystal Palace, ma anche En-Nesyri è rimasto dov’era, nonostante il lavoro della dirigenza e il viaggio a Istanbul del nuovo ds Marco Ottolini.
Una doppia sorpresa, soprattutto per l’allenatore, che pur non vedendo nel marocchino del Fenerbahçe il profilo perfetto, lo considerava comunque un tassello utile per colmare una lacuna evidente.
La Juve non si arrende: nuove piste aperte secondo La Stampa.
Incassato il no di En-Nesyri, la Juventus ha riaperto ufficialmente la caccia all’attaccante. I nomi sul tavolo sono diversi:
Mateta (Crystal Palace): pista complicata, ma non del tutto chiusa, Joshua Zirkzee (Manchester United): il giocatore vuole tornare in Serie A, ma lo United spinge per la cessione a titolo definitivo, Randal Kolo Muani: nuovi contatti con l’entourage. Operazione difficile tra PSG e Tottenham, ma il tentativo verrà fatto
Santiago Castro (Bologna): profilo giovane e in crescita, Beto (Everton): offerto, la Juve valuta.
La Juventus non vuole fare follie: per Mateta, ad esempio, gli inglesi chiedono circa 40 milioni, cifra ritenuta eccessiva.
Capitolo Chiesa: opportunità da monitorare
In questo scenario non tramonta del tutto nemmeno l’opzione Federico Chiesa. Non è un centravanti puro, ma potrebbe diventare un’occasione di mercato, da cogliere se si aprissero spiragli favorevoli.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
