Atlético Madrid, Molina in bilico: Simeone lo sostiene, ma la concorrenza è agguerrita, partenza a gennaio?

27.08.2025 01:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Atlético Madrid, Molina in bilico: Simeone lo sostiene, ma la concorrenza è agguerrita, partenza a gennaio?
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Atlético Madrid, Molina in bilico: Simeone lo sostiene, ma la concorrenza è agguerrita

Per il momento, Nahuel Molina gode del pieno appoggio del tecnico dell’Atlético Madrid, il connazionale Diego Simeone. Tuttavia, il "Cholo" è stato chiaro: nessuno riceverà favoritismi. Per conquistare minuti in campo, il laterale argentino dovrà dimostrare il suo miglior livello e superare la concorrenza di Marc Pubill e di un Marcos Llorente sempre più convincente nel ruolo di esterno.

Arrivato nell’estate del 2022 per circa 20 milioni di euro, Molina ha collezionato fino a oggi 136 presenze ufficiali, condite da 7 gol e 17 assist. Numeri di tutto rispetto, ma che non nascondono un calo evidente nelle ultime stagioni.Molina è partito titolare solo in tre occasioni (contro Girona, Siviglia – uscendo all’intervallo – e Getafe). L’ultima apparizione da titolare al Metropolitano risale addirittura al 1° marzo, contro l’Athletic Club. Da allora, ha disputato solo tre gare da titolare, tredici da subentrato e in tre non è nemmeno entrato in campo. Tra marzo e agosto, ha giocato appena il 26% dei minuti disponibili.

Con la stagione alle porte e una concorrenza sempre più serrata, la domanda è lecita: Molina saprà riconquistare il suo posto da titolare all’Atlético Madrid, oppure a gennaio dovrà valutare un possibile trasferimento per rilanciare la sua carriera?