Zoff: "Thiago Motta ha bisogno di un altro po' di tempo. Su Juve-Inter..."
L'ex bianconero Dino Zoff è stato interrogato sul derby d'Italia da Diretta News. Le sue parole:
"Rimangono sempre le due squadre che vanno per la maggiore. L'Inter ha vinto il campionato lo scorso anno e lotterà fino alla fine anche questa stagione. E anche la Juventus è in crescita. Sì, resta sempre la partita di cartello per eccellenza".
Ai suoi tempi, la Juve partiva quasi sempre favorita. Da qualche tempo non è più così.
"Sì, è vero. Ma è anche vero che pure io ho preso tanti di quei gol a San Siro (ride, ndr)... Da qualche anno, invece, è l'Inter a partire con i favori del pronostico. Detto questo, le partite bisogna vincerle in campo".
Ha allenato Simone Inzaghi alla Lazio: avrebbe mai immaginato che in panchina sarebbe stato più bravo che in campo?
"Beh sì, perché è stato sempre un ragazzo a modo e molto intelligente. Uno che cercava sempre di imparare, sotto tutti gli aspetti. Era un gran bel professionista da calciatore e da allenatore sta facendo altrettanto bene".
L'Inter ha avuto pazienza con lui, confermandolo anche dopo aver perso uno scudetto che tutti consideravano vinto.
"Nel calcio la pazienza è importante perché ci sono sempre dei periodi in cui non si riesce a fare risultato. Ma è proprio in quei momenti che devi avere la convinzione di poter cambiare la tendenza. Anche la pazienza, però, deve avere un limite".
Si riferisce a Thiago Motta?
"No, assolutamente. Sono convinto, anzi, che abbia bisogno di un altro po' di tempo perché la sua è una squadra giovane, con tanti giocatori nuovi. Sinora, in campo internazionale ha fatto abbastanza bene, mentre in campionato ha collezionato qualche pareggio di troppo"
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
