Zazzaroni: "Partita ben studiata dalla Juve, ma con il Real è mancata l'attenzione. McKennie al momento imprescindibile"

Zazzaroni: "Partita ben studiata dalla Juve, ma con il Real è mancata l'attenzione. McKennie al momento imprescindibile"TuttoJuve.com
Oggi alle 09:40Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Sulle pagine del "Corriere dello Sport", Ivan Zazzaroni commenta il k.o della Juventus in Champions League contro il Real Madrid di ieri sera: "La partita intelligente, studiata sulle qualità e i limiti del Real che quanto a distrazioni in mediana e sbandate difensive non è secondo a nessuno, tra i grandi d’Europa. Quando viene a mancare l’attenzione però - e alla lunga capita - l’intelligenza, la disciplina tattica e lo studio non bastano più e l’errore si paga a carissimo prezzo.

La Juve ha difeso tanto e bene, ma ha anche creato numerose opportunità (eccellente il finale) sbagliando al momento di chiudere (in almeno tre occasioni l’ha risolta Courtois). Non ha meritato di perdere, anche se il pallone, com’era prevedibile, l’hanno dominato gli spagnoli. 

La Juve ha lavorato di squadra e questo è già un ottimo segno, qualche individualità s’è comunque distinta: Di Gregorio, il migliore, e Gatti, Kalulu, Vlahovic e McKennie, al momento imprescindibile; in ombra Cambiaso, Thuram e Yildiz che nell’occasione ha perso il confronto col compagno di nazionale Güler, molto più attivo e presente. Dalla Juve, specie in questo periodo, non potevamo aspettarci di più a Madrid dove da tempo le distanze si sono quadruplicate".