ZANETTI a DAZN: "E' un punto d'oro, spero che Caldara rimanga qui perché è un leader"

11.12.2021 20:23 di  Martino Cozzi   vedi letture
ZANETTI a DAZN: "E' un punto d'oro, spero che Caldara rimanga qui perché è un leader"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dai microfoni di DAZN, Paolo Zanetti ha analizzato così la gara tra Venezia e Juventus. 

Una gara che porta consapevolezza: "La squadra ha risposto ad un momento difficile. Venivamo da una batosta importante e oggi abbiamo giocato da squadra meritando questo punto. I valori in campo erano diversi e questo è un punto d'oro. Abbiamo giocato a viso aperto creando le nostre situazioni. Quando siamo andati sotto abbiamo avuto grandissimo carattere sfoderando una mezz'ora importante". 

Il futuro di Caldara: "Non ho ancora affrontato questo discorso con lui. Chiamate al Venezia non sono ancora arrivate. E' di proprietà del Milan e giocare nel Milan è un obiettivo di qualsiasi calciatore. Qui a Venezia è un leader e si sta ritrovando. Io e il direttore sportivo abbiamo tanta fiducia in lui tant'è che siamo andati a casa sua per convincerlo. Io vorrei che rimanesse, ma non è di nostra proprietà"

Su Aramu: "E' un ragazzo straordinario. Ha fatto una fase di non possesso incredibile e a volte perde di lucidità. Oggi ha giocato la miglior partita da quando è qui e sono contentissimo per lui, se lo merita".   

Il discorso nello spogliatoio tra primo e secondo tempo: "Cerco di toccare i loro cuori. I ragazzi hanno risposto. Quello che non mi era piaciuto è successo settimana scorsa perché avevo previsto qualcosa che poi non è accaduto". 

La posizione di Aramu: "L'abbiamo spostato a destra perché c'era poco spazio. Quando parte da destra e si accentra è imprevedibile. Abbiamo fatto questa mossa ed è andata bene".