Vignola: "La Juventus è in transizione, manca ancora qualcosa per lo Scudetto"

Presente a Trento nella giornata inaugurale del Festival dello Sport 2025, l’ex centrocampista bianconero Beniamino Vignola ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com della stagione della Juventus, analizzando il percorso della squadra di Igor Tudor.
Sulle ambizioni tricolori, Vignola è chiaro: “La Juventus è ancora in un momento di transizione. Negli ultimi anni non sono arrivati grandi risultati, una cosa anomala per un club come questo. Cambiano allenatori e dirigenti, ma nel gruppo manca ancora qualcosa di importante per poter ambire davvero alle prime posizioni”.
Sul tecnico croato: “È stata una scelta un po’ forzata. Oggi quasi tutti i club devono fare i conti con i problemi finanziari e la Juventus, dopo il valzer di allenatori, ha riproposto Tudor per centrare la qualificazione in Champions. Ci è riuscito e ha portato umiltà e serenità nello spogliatoio. Lo considero un buon allenatore, ma servono risultati di peso per rilanciare davvero la squadra”.
Infine un passaggio sull’attacco, tema sempre centrale in casa bianconera: “Il centravanti è un grande problema. Vlahovic era arrivato con prospettive altissime dopo l’esperienza a Firenze, ma non è riuscito a esprimersi al meglio. Ha qualità dal punto di vista realizzativo, però ha trovato difficoltà legate anche alla squadra. C’è sempre un valzer di punte che promettono 25 gol a inizio stagione, ma poi è il campo a dire la verità”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.