Venerato: "Dybala al momento resta un sogno per Giampaolo, Paratici chiede 100 milioni. Zaniolo non è una priorità per la Juve"

16.07.2019 17:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Venerato: "Dybala al momento resta un sogno per Giampaolo, Paratici chiede 100 milioni. Zaniolo non è una priorità per la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il giornalista di Raisport, Ciro Venerato, ha fatto il punto sulle principali trattative di mercato sulle frequenze di Radio Sportiva: 

SULL'INTER - "Le probabilità che Icardi resti all'Inter sono inesistenti, quelle di Nainggolan sono esigue se non nulle. Se Marotta porta a casa Lukaku e Dzeko cambia tutto e sono ottimista per entrambi. Il caso Icardi doveva essere gestito meglio, probabilmente anche dall'allenatore che doveva prendersi le responsabilità di una questione che non era societaria"

SUL NAPOLI - "Con James c'è stato un tentativo con due certezze: il Napoli ha l'accordo col calciatore ma non col Real Madrid e non intende acquistare il giocatore a titolo definitivo. Vuole trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ancelotti ha già vinto tutto, ma vincere uno scudetto al Napoli gli farebbe mettere un altro piede nella storia"

SULLA ROMA - "Mancini va alla Roma perchè, con tutto il rispetto per l'Atalanta, è un un club più prestigioso che in prospettiva può lottare per i primi posti. Il progetto giallorosso sta diventando interessante, soprattutto se dovesse arrivare anche Alderweireld"

SUL LECCE - "Escluderei Gabbiadini e Zaza per il Lecce, su Burak Yilmaz Meluso è stato due volte in Turchia ma evidentemente il giocatore prima di accettare il Lecce vuole valutare le alternative. Non è una trattativa sfumata ma non è un buon segno"

SULLA JUVENTUS - "Se arrivasse Chiesa, con Bernardeschi, Cuadrado e Kean che restano, allora Dybala potrebbe essere clamorosamente messo sul mercato, anche se Paratici per lui chiede 100 milioni: Giampaolo lo vorrebbe ma al momento resta un sogno. Zaniolo non è una priorità per la Juventus, mentre se arriva Chiesa parte un big in attacco che può essere Douglas Costa o Dybala, poi andranno via Higuain e Mandzukic: la Juve i conti li sa fare e farà anche operazioni in uscita. Se la Juventus vende Higuain e Mandzukic può prendere Icardi, anche il Napoli ha avuto un colloquio con l'entourage ma appena saputo le regole di ingaggio, soprattutto sul fronte dei diritti di immagine, si è tirato indietro"

SULLA FIORENTINA - "La Fiorentina ha tante idee ma buona parte del suo mercato passa per Chiesa: se arrivano 90/100 milioni puoi fare un mercato, se non lo vendi gli devi adeguare il contratto e a quel punto devi fare un altro tipo di mercato