Tudor soddisfatto

Juventus-Atalanta, Tudor dopo il pareggio: “Impossibile dominare per 90 minuti. Openda? Scelgo io tra i centravanti”, questo riporta Gazzetta.
Al termine del match tra Juventus e Atalanta, chiuso sull’1-1, il tecnico bianconero Igor Tudor ha analizzato la prestazione della sua squadra con soddisfazione, sottolineando l'atteggiamento positivo e il buon primo tempo disputato.
“Non si può dominare per tutta la gara. Contro l'Atalanta sapevamo che sarebbe stata dura, ma abbiamo fatto una prestazione seria. Sono molto soddisfatto, soprattutto per il primo tempo: il migliore da quando sono alla Juventus”, ha dichiarato Tudor nel post partita.
Juventus-Atalanta, il commento di Tudor: "Buon atteggiamento, numeri positivi"
Nonostante il pareggio, la Juventus ha chiuso la gara con statistiche importanti: oltre 20 tiri totali, 8 nello specchio della porta difesa da Carnesecchi, e quasi 70% di possesso palla. Numeri che confermano l’intenzione del tecnico croato di proporre una squadra offensiva e propositiva.
“Ho visto la squadra concentrata, aggressiva, con voglia di fare. Questo è ciò che mi interessa, più ancora del risultato. Siamo sulla strada giusta”, ha aggiunto l’allenatore bianconero.
Scelte tattiche: Openda, Adzic e la gestione dell’attacco
In campo si è vista una Juventus con una punta centrale e due trequartisti alle spalle, ma con interpreti nuovi: Adzic e Openda hanno preso il posto dello stanco Yildiz, rivelandosi carte importanti nella sfida contro un’Atalanta solida a centrocampo.
“Adzic meritava un’occasione: lavora bene, ha qualità e sta crescendo. L’ho scelto anche per le sue caratteristiche fisiche. Openda? Ho tre numeri 9, scelgo io di volta in volta chi far giocare”, ha spiegato Tudor, rispondendo alle domande sulla gestione dell’attacco bianconero.