Tudor senza Bremer e Thuram, puntano Juventus-Milan

Tudor senza Bremer e Thuram, puntano Juventus-MilanTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Tudor senza Bremer e Thuram, puntano Juventus-Milan
La Juventus cambia volto per affrontare il Villarreal in Champions League. Senza Bremer e Thuram, Tudor rivoluziona difesa e centrocampo. A centrocampo rientra Locatelli, accanto a McKennie. Questo secondo Gazzetta.

La Juventus si prepara alla delicata sfida di Champions League contro il Villarreal con una formazione rimaneggiata ma determinata. Senza Gleison Bremer e Khephren Thuram, entrambi rimasti a Torino per recuperare in vista del big match contro il Milan, Igor Tudor è costretto a modificare l’assetto tattico dei bianconeri, ridisegnando l’intera ossatura della squadra: dalla difesa fino all’attacco con Jonathan David.

Centrocampo Juventus: rientra Locatelli, confermato McKennie

Nel cuore della mediana torna titolare Manuel Locatelli, pronto a guidare il centrocampo bianconero dopo il riposo concesso contro l’Atalanta. Al suo fianco confermato Weston McKennie, reduce da un buon ingresso sabato scorso. Alle loro spalle, sulla trequarti, ci sarà Teun Koopmeiners, chiamato a svolgere un ruolo dinamico tra le linee per arginare il centrocampo fisico del Villarreal.

In fase offensiva, attenzione anche ai movimenti di Koopmeiners, che sarà fondamentale sia in fase di pressing che di copertura, grazie alla sua maggiore capacità di sacrificio rispetto a giocatori come Kenan Yildiz. Sulle corsie, Tudor valuta l’opzione Juan Cabal a sinistra per garantire maggiore equilibrio, mentre a destra Andrea Cambiaso potrebbe lasciare il posto a un esterno più difensivo, in grado di adattarsi meglio al pressing avversario.