Toni a Gazzetta: “Tudor ha Vlahovic, David e Openda e le gerarchie non sembrano ancora chiare. Napoli favorita per lo scudetto, poi l’Inter, la Juve…”

26.09.2025 08:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Toni a Gazzetta: “Tudor ha Vlahovic, David e Openda e le gerarchie non sembrano ancora chiare. Napoli favorita per lo scudetto, poi l’Inter, la Juve…”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2025

Luca Toni parla a Gazzetta: "Tudor ha Vlahovic, David e Openda e le gerarchie non sembrano ancora chiare. Fossi io l’allenatore, di volta in volta punterei su Yildiz e altri due uomini offensivi tra punte e trequartisti. Sono tre centravanti diversi. Vlahovic è un killer da area di rigore. David è un goleador, ma lega anche il gioco. Openda è un po’ prima punta e un po’ seconda. A me piace il 9 classico, quello che fa sempre gol. Tudor sicuramente avrà le sue preferenze, però deve essere bravo a non farlo capire e a schierare di volta in volta chi merita. L’importante è che tra tutti e tre arrivino complessivamente almeno a 50 gol. Io sono ottimista perché ho seguito la Juve dal vivo e mi ha impressionato l’unità del gruppo.

Tudor, oltre a riportare la juventinità, ha svolto un gran lavoro a livello di spogliatoio: chi entra non ha il muso e va ai duemila. E chi esce, come è successo a Vlahovic nel secondo tempo con l’Inter, torna in panchina e incita i compagni. Vlahovic può piacere o no, ma i gol li farà sempre e non è giusto criticarlo per quello che guadagna. Una pizza me la giocherei su Dusan in Premier League a parametro zero. Vlahovic in inverno dovrebbe trovare qualcosa di davvero intrigante per evitare di aspettare lo svincolo estivo. Il trio migliore potrebbe essere Yildiz alle spalle di David e Vlahovic. Però Tudor non ha soltanto loro davanti: Conceiçao è tornato e a Verona ha segnato subito. l Napoli è la grande favorita e sono convinto che l’Inter sarà la prima rivale degli azzurri. La Juventus deve migliorare il proprio gioco e stare sempre sul pezzo per provare ad approfittare di eventuali rallentamenti.".