Teotino: "La Juve vince sempre? Non c'entrano gli episodi arbitrali. Non mi pare abbia particolari aiuti"

17.01.2019 21:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Teotino: "La Juve vince sempre? Non c'entrano gli episodi arbitrali. Non mi pare abbia particolari aiuti"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Gianfranco Teotino è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva: 

 

Sugli stranieri: "Il tesseramento di giocatori comunitari è libero e non si può porre limiti. per gli extra già ci sono slot limite. In altri paesi ci sono regole diverse ma non credo che questa impostazione sia utile".

 

Sugli episodi arbitrali della Supercoppa: "Io il rigore su Conti non lo avrei dato. Bisogna andare a rivedere al monitor e poi ci si assume la responsabilità della decisione. Alcuni episodi sono poi valutabili diversamente, ma diamo l'obbligo agli arbitri di sincerarsi della situazione. L'errore più grave in Juventus-Milan è stato il fuorigioco segnalato su Cutrone segnalato troppo presto. Le disposizioni chiare parlano di far continuare l'azione".

 

Sul FFP: "L'obiettivo del FFP era stato impedire alla grandi società di aggiungere ai grandi fatturati ulteriori capitali, in modo da ridurre il gap fra le grandi e le piccole. Poi è stato consentito a City e PSG di aggirarlo".

 

Sul miglior difensore di Serie A: "In questo momento per me è Chiellini, seguito da Koulibaly e Skriniar".

 

Sull'Inter: "Fossi nei nerazzurri terrei Icardi a costo di pagare 10 milioni di ingaggio. Viviamo in un calcio in cui bisogna capire che non si può più ragionare come una volta: ci deve essere un rapporto di proporzione di stipendio sul suo valore"ò

 

Sulla Juventus: "Se vince sempre non è sempre per merito di episodi. C'è anche la superiorità dei bianconeri rispetto agli avversari. Non mi pare poi che la Juve abbia particolari aiuti".

 

Sul VAR a chiamata: "Sono favorevole a chiamare il VAR dalle panchine una o due volte per tempo come succede in altri sport. Si possono studiare più meccanismi".

 

Su Gabbiadini e Muriel: "Gabbiadini in Inghilterra ha reso meno delle sue opportunità e torna in una società in cui ha fatto bene, mentre Muriel ha delle qualità che facevano pensare a una carriera da Top Player e sarà un'alternativa importante per Pioli".