Tacchinardi a Tmw Radio: “La Juventus non ha scuse deve provare a vincere. Ho visto una squadra propositiva e con più fame. Pogba non lo avrei confermato”

18.09.2023 16:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Tacchinardi a Tmw Radio: “La Juventus non ha scuse deve provare a vincere. Ho visto una squadra propositiva e con più fame. Pogba non lo avrei confermato”
TuttoJuve.com

Alessio Tacchinardi ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracaná: 

Un pensiero su Juventus-Lazio?
"Sicuramente una Juve più propositiva, con più fame, che ha capito il valore che deve avere questa società e la maglia in tutte le partite. La Juve quest'anno non ha scuse, deve provare a vincere, deve giocare con quella fame. Magari poi non vincerà, ma deve giocare così. L'arrivo di un ds come Giuntoli con le idee chiare è fondamentale. Credo sia stato molto chiaro anche con Allegri. Negli ultimi anni la Juventus non è piaciuta, ora le idee chiare ci sono. La Juve ha cambiato mentalità e si vedono i risultati. Come rosa è forte, ha una partita a settimana e quella partita deve mangiarsela da subito. E poi vedo qualche idea diversa".

Cosa aggiunge?
"Sicuramente una cosa: a volte non vince la squadra più forte ma quella che ha più fame. Logico, davanti devi avere chi ti risolve le partite, ma se questa squadra, indipendentemente da Pogba, con cui ha sbagliato perché non lo avrei confermato, ha voglia più degli altri può farcela".

Come vede oggi la visita di Ibrahimovic al Milan?
"Sai che ci sono le telecamere e ti filmano tutti. Perché proprio oggi la visita? Una società che prende cinque gol nel derby o c'è l'idea che sta tornando, altrimenti una visita proprio oggi l'avrei evitata. Non è uno qualunque lui, si è data grande risonanza all'evento e lo si poteva capire".