Sassuolo, Grosso: "Contro una Juventus così è difficile per tutti, ma anche queste gare aiutano a crescere"

Sassuolo, Grosso: "Contro una Juventus così è difficile per tutti, ma anche queste gare aiutano a crescere"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:30Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto a Rai Sport, Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha commentato la sconfitta subita contro la Juventus:

Sperava di festeggiare in maniera diversa le 400 presenze da allenatore?
"Immaginavo e speravo, però sapevo che le difficoltà della gara erano molto alte, e ovviamente quando questo avversario viene e fa prestazioni come ha fatto, quando tu non riesci a esprimere il tuo miglior livello, poi la partita diventa molto, molto complicata. Peccato, però fa parte del percorso che dobbiamo affrontare, siamo contenti per come abbiamo giocato fino ad ora, siamo in un momento in cui vogliamo presto recuperare tanto interpreti che purtroppo non ci sono, e per me sono pesanti. Però saper stare dentro la difficoltà per me è una grande qualità, sia all'interno delle gare che fuori dalle gare, perché comunque ti forgia e ti fa crescere nei momenti in cui tu torni alla tua squadra".

Cosa è successo, non c'è stata partita?
"Ovviamente quando incontri questo tipo di squadre così forti e così ben allenate con un allenatore molto bravo, tu devi essere in grado di alzare l'asticella, noi non l'abbiamo fatto, anche per merito loro. Devi sperare che loro non siano al top, perché sono una squadra che nella prima mezz'ora è dirompente. Poi in termini di episodi, se vanno in verso piuttosto che in un altro possono determinare l'andamento della gara. Oggi queste tre condizioni purtroppo non ci sono state e quando non ci sono la squadra più forte esce con la vittoria". 

La Juventus che hai visto oggi è così lontana da Inter, Milan e Napoli?
"Sono tutte squadre forti e noi le abbiamo affrontate tutte, le partite in cui ti devono girare le cose nel verso giusto, in cui la fortuna che ti accompagna negli episodi. Le squadre sono forti, poi i campionati si decidono sui dettagli, su determinate gare, sulla continuità che hai in questo stadio. Sono molto focalizzato su quello che dobbiamo fare noi perché è molto difficile, perché veniamo da sotto, perché vogliamo rimanere in questa lega, perché stiamo facendo delle cose buone, perché sappiamo che è difficile continuare a farle. E quindi ci concentriamo su quello che dobbiamo fare noi, poi auguro alla squadra migliore del campionato che potrà vincere perché tanto spesso capita così alla lunga. E quindi tra le tante che ci sono, perché ne sono tante raggruppate in pochi punti, sicuramente sarà la migliore che avrà la meglio".