Superlega, Tebas contro Florentino Pérez: "90 giorni fa sosteneva che raggiungere un accordo con la UEFA fosse una capitolazione..."

Superlega, Tebas contro Florentino Pérez: "90 giorni fa sosteneva che raggiungere un accordo con la UEFA fosse una capitolazione..."TuttoJuve.com
Ieri alle 23:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il numero uno della Liga spagnola, Javier Tebas, torna a commentare pubblicamente la vicenda Superlega dopo la decisione del Real Madrid di abbandonare il progetto. Il club guidato da Florentino Pérez rappresentava l’ultimo sostenitore del piano originario, che prevedeva la partecipazione di dodici grandi squadre europee.

Nel progetto iniziale figuravano tre club spagnoli – Real Madrid, Barcellona e Atlético Madrid – tre italiani – Milan, Inter e Juventus – e sei inglesi: Manchester City, Manchester United, Arsenal, Tottenham, Liverpool e Chelsea.

Il presidente de LaLiga ha affidato ai social una riflessione molto critica nei confronti della posizione assunta negli ultimi mesi dal numero uno del Real Madrid

"Meno di 90 giorni fa, Florentino Pérez (presidente del Real Madrid) sosteneva che raggiungere un accordo con la UEFA fosse poco meno di una capitolazione. Ora inizia la solita fase: i portavoce costruiscono la narrazione in modo che una ritrattazione appaia come una vittoria strategica. Il problema non è cambiare. È negare che ci sia stato un cambiamento. Quando hai una vera leadership, non hai bisogno di riscrivere ciò che hai detto 90 giorni fa. Una competizione uno contro uno era impossibile ", ha scritto sui suoi social media.